L'alimentazione in base al gruppo sanguigno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gerrt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LASFINGE @ 20/8/2012, 00:54) 
    Salve,
    se volete migliorare la vostra salute amngiando in modo sano, Mozzi è solo uno che è saltato sul treno giusto al momento giusto. Le teorie che propina in tv non son farina del suo sacco...cita di sfuggita P.D'amore, ma ci son diversi autori degli states che hanno porpugnato la dieta dei gruppi sanguigni...non è medico, non ricsulta all'albo e in tv fa il saggio con la barbetta, di persona spara a casaccio...vende i suoi prodotti e non fa la ricevuta. Va bene che di furbetti l'Italia è piena, ma che si sappia chi è questo...altro che eventi...pienone...etc...bubbole..

    A me risulta iscritto all'Ordine dei Medici di Piacenza Mozzi Pietro a Bobbio, nato nel 50. Mica sarà, come usava una volta, Pietro detto Piero?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    POtrebbe risponderti Ladybe, ma ora è in vacanza. Lei era stata ad una conferenza con dr. MOzzi.
     
    .
  3. ladybe
     
    .

    User deleted


    E' vero che di ciarlatani è pieno il mondo ma vi assicuro che il Dott.Mozzi è un medico
    a tutti gli effetti e che non propina assolutamente nulla. Io sono stata ad una sua conferenza
    alla quale partecipavano anche medici e non ha promosso nessun prodotto e sul tavolo
    aveva solo 3 prugne secche utili per la tosse.
    Fa dei mercatini in Lombardia e vende marmellate e prodotti fitoterapici e biologici che
    produce nella sua fattoria. Sicuramente non è l'unico al mondo che asserisce l'utilità
    della dieta dei gruppi sanguigni e non obbliga nessuno a credergli però ho conosciuto due
    persone che si sono rivolte a lui per risolvere problemi di salute e stanno benissimo solo
    avendo cambiato modo di alimentarsi
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ringrazio Mario-80 per aver postato queste notizie che ritengo siano veramente importanti, ogni piccola goccia nel mare della disinformazione può aiutare a capire di più come muoversi, cosa andare a cercare e a chi rivolgersi in questa giungla di "volponi" e visto che non sempre le notizie che trapelano risultano attendibili, almeno queste invece fanno ben sperare e penso che siano certamente molto interessanti! ;) :)

    Io sono sempre più convinta che dalla natura spesso possiamo avere il meglio per poterci curare, certo, a volte non basta, ma provarci e magari riuscirci ^_^ ;) non può che essere d'aiuto a chi combatte ogni giorno con malattie di un certo spessore, :unsure: .... quindi ben vengano e sono davvero graditi, tutti gli interventi e le spiegazioni di chi ha avuto l'opportunità di conoscere e di aver avuto l'esperienza diretta o indiretta di un buon risultato medico.

    Grazie ancora. ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    440
    Location
    a sud del mondo...perchè si è sempre meridionali di qualcuno!!!

    Status
    Offline
    ciao, io sono gruppo 0+ ma sono ghiotta di verdure, legumi, uova formaggi di capra ancora di più frutta meno kiwi e cachi... e non mi piace la carne e il pesce ( ps adoro la cioccolata!!! :rolleyes: ) sono un gruppo 0 anomalo??? :wub:
     
    .
  6. simona34
     
    .

    User deleted


    per avere una dieta personalizzara come devo fare?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simona34 @ 7/12/2014, 21:12) 
    per avere una dieta personalizzara come devo fare?

    ? ma per cosa Simona?
    per un problema di salute, di linea o altro?
    comunque, se è per il discorso MOZZI dovresti rivolgerti direttamente a lui, ha un suo sito.
    Se per altre cose, valuta con il tuo medico curante la cosa, probabilmente lui potrà darti consiglio a chi rivolgerti. E' sempre meglio avere una persona che ti possa seguire da vicino per una dieta e non via etere.
     
    .
  8. ladybe
     
    .

    User deleted


    Rispolvero questa discussione ferma dalle calende greche per segnalare a Coccinella
    e a chi ne fosse interessata quali frutti sono permessi per il gruppo O
    Deve essere frutta di stagione e da evitare alla fine di pasti a base di cereali
    Sono consentiti fichi e prugne sia freschi che secchi perchè benefici
    Frutta neutra: albicocche, ananas,anguria,banane,cachi,cedro,ciliegie,datteri,fichi d'india,lamponi,limoni,mango,
    melograno,mela, melone giallo,mirtilli,papaia,pere,pesche e pesche noci,pompelmo,ribes nero e
    rosso,sambuco,uva bianca e nera, uva spina,uva sultanina
    Sconsigliati: arance, avocado, fragole,mandarini,melone,more,noce di cocco,rabarbaro cinese e mandaranci.

    Naturalmente se dobbiamo assumere solo i benefici la scelta è misera ma ogni tanto possiamo variare
    con la frutta neutra che ha un vasto assortimento.
     
    .
  9. coccinella62
     
    .

    User deleted


    :wub: Grazie mille cara Lady....le arance non le mangio da anni e il melone non lo digerisco...un fondo di verità ci deve essere!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    I soggetti che appartengono al gruppo 0 possiedono un apparato digerente molto robusto, che produce acido gastrico in abbondanza, cosa che gli permette di digerire con facilità le proteine animali di carne e pesce. Inoltre recenti studi hanno messo in luce la presenza massiccia, nell'intestino di queste persone, della fosfatasi alcalina, un enzima che rende ancora più efficente la digestione di proteine e grassi animali.

    In compenso essi non digeriscono bene ne i cereali (specialmente quelli con il glutine), ne i latticini, due generi alimentari che purtroppo costituiscono i cardini e le fondamenta dell'attuale dieta Mediterranea (pasta, pane, pizza, latte, formaggi, ecc.) con gravi ripercussioni sulla salute di chi la segue.


    Io sono zero.
    Ma nn digerisco i legumi.... :blink:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,818
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Al di là del fatto che pare la dieta in base ai gruppi sanguigni non abbia conferme scientifiche, anche all'interno dei gruppi esistono varianti delle quali penso si dovrebbe tenere conto; io, ad es., sono O rh positivo ccDEE kell negativo.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,818
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Screenshot_20180204_181504_1_1
     
    .
56 replies since 21/3/2009, 19:22   110052 views
  Share  
.