L'alimentazione in base al gruppo sanguigno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ieri sera sono andata ad una conferenza fatta dal DOTT.PIERO MOZZI che vive a Bobbio un paesino dell'appennino tosco emiliano dove coltiva prodotti biologici.
    Io lo seguivo da un po' su Telecolor dove una volta al mese rispondeva ai vari quesiti posti dalle persone intressate ad una alimentazione più corretta.
    Non vi dico il teatro come era affollato, tanto che hanno dovuto far salire le persone anche sul palco ed almeno una 50 sono rimaste fuori. Per fortuna sono partita per tempo e quindi ho trovato un posto in terza fila. Mi sono stupita degli uomini presenti.....erano tantissimi.
    Lui sostiene che la malattia è l'evoluzione di un processo che porta ad essa ma prima ci sono tutti i segnali che il corpo ci trasmette con dolori vari e sta a noi decifrarli.
    Siccome è il sangue che raggiunge tutte le cellule del corpo umano dobbiamo far sì che esso trasporti solo ciò che ci fa star bene altrimenti subentra la malattia o una patologia cronica.
    La tosse e il catarro sono dei segnali validissimi e quando compaiono bisogna risalire a cosa si è mangiato due ore prima e scriverlo così da eliminare l'alimento colpevole.
    Assolutamente vietato è il latte e i latticini poichè ogni mammifero è programmato per allattare la propria specie e pure da eliminare tutti i cereali e gli zuccheri................addio pizza :woot: :woot:
    A colazione per il gruppo O + vanno bene 2 kiwi con tre noci, caffè o the.
    Sempre per il gruppo O va bene la carne, il pesce, legumi e verdura.
    Mi ha insegnato un tortino che se mi riesce poi ve lo posterò.
    Non bisogna mai combinare farinacei e zuccheri.
    Il gruppo O è il più antico ed ama la carne (confermo) si ammala facilmente ma recupera molto bene e in fretta mentre gli altri gruppi molto più lentamente (anche qui confermo)

    La frutta secca non deve mai mancare, noci, nocciole e mandorle, come pure le prugne secche e tenere il nocciolo in bocca per almeno un'ora.
    La sera va benissimo il minestrone ma senza pasta, nè patate, nè pomodori.

    C'è molto da riflettere e naturalmente non si può di punto in bianco cambiare radicalmente però io proverò ad integrare qualcosina e ad abbandonare qualche vecchia abitudine.

    Poi ci ha consegnato un questionario per chi voleva compilarlo ed avere così una dieta personalizzata
    costo 40 euro + spese postali.
    Alla fine ha dato spazio alle domande e ragazze.....................quante donne giovani con problemi gravissimi............
    dal canto mio sono riuscita a chiedergli della famosa dieta mediterranea che secondo lui non è quella che tanto ci descrivono poichè i romani e i greci non avevano a disposizione gli alimenti di oggi.

    E alla fine sono salita sul palco perchè volevo salutarlo e quindi gli ho stretto la mano poi mi sono allontanata. - Signora, cosa ha mangiato stasera a cena? perchè ha la mano fredda -
    sono ritornata vicino a lui e gli ho detto - siccome sono partita presto da casa per venire qui alle 17 ho mangiato una schifezza.........un budino di riso- eh sì proprio una schifezza mi dice, lei si doveva prendere una ciotolina con un petto di tacchino e qualche carota e finocchi..........

    .- Mi faccia sentire anche l'altra mano - va bene.....si sta scaldando.

    Questo è il dott. Mozzi uomo semplice e colto.
     
    .
56 replies since 21/3/2009, 19:22   110050 views
  Share  
.