CAPELLI E PARRUCCHE

....tutto sui peli....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    up
     
    .
  2. Rita1975
     
    .

    User deleted


    AVVISO X TUTTE
    mi chiamo rita e sono vicina a persone che fanno la chemio tutti i giorni .... Ho un negozio di vendita parrucche!
    La mia esperienza mi porta a essere indignata con MOLTI miei colleghi in quando speculano più del dovuto sulla vendita di protesi senza dare un minimo di informazione e supporto.
    PRETENDETE la fattura perché la parrucca rientra come spesa medica x cui detraibile nella misura del 19 % .....
    Siete belle comunque con o senza parrucca e quindi prima di scegliere e acquistarne una fatevi un giretto e paragonate prezzi e qualità'!!!
    Un bacio a voi tutte
    E sorridete alla vita sempre è comunque ....vale la pena vivere combattere e VINCERE!
    Rita
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    In questo forum ho trovato tante informazioni utili per affrontare al meglio questa brutta "fase" della nostra vita ma anche tanto affetto e vi voglio quindi ringraziare ;-)
    Tra una settimana farò l'ultima EC e poi a novembre inizierò la chemio settimanale a base di taxolo ecc. Ho quindi già fatto tre flebo di EC e devo dire che a parte i primi 8 gg riesco a condurre una vita normale riuscendo a fare anche delle belle passeggiate ;-) Peccato che nessuna del forum sia di Genova per poter condividere il "cammino" insieme.
    Volevo chiedervi qualcosa sui capelli che ho tagliato corti prima della chemio e che nonostante tutto stanno resistendo abbastanza bene. Durante la terapia settimana con taxolo la caduta continua inesorabile?
    Grazie a tutte per le risposte un abbraccio
     
    .
  4. cat1964
     
    .

    User deleted


    ciao-
    un dottore mi ha detto che x non restare pelate, bisogna rasare i capelli PRIMA di iniziare la Kemio.
    Peccato che il mio onkologo nn me l'ha detto!!!!!!!!! Cosi' esattamente 15 gg. dopo la prima AC sono caduti....
    Gia' verso la IV AC cominciavano a crescere......e pian piano anche durante taxolo settimanale!!!!!!!
     
    .
  5. viva77
     
    .

    User deleted


    Ciao Frappy,
    no no no la caduta con il taxolo si ferma. Ricorda che il taxolo rallenta la crescita ma non la blocca. Piano piano avrai una bellissima peluria :P . Per mia esperienza un mese e mezzo dopo l'ultimo taxolo ho tolto la parrucca e ti devo dire la verità ho avuto un notevole successo con i capelli corti corti. Ho fatto subito il colore che ho comprato in farmacia, quello della Bionike che è quello con meno sostanze nocive, avevo chiesto consiglio all'oncologo e mi ha detto che andava bene. Adesso ho mille ricci sulla testa!!!
     
    .
  6. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    strana questa teoria del rasare per non far cadere...
    certo...se li hai rasati...che cosa puo' ancora cadere?????????????? :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
    mai sentita prima, ma mi sembra una barzelletta..occhio, certi personaggi piu' che i medici dovrebbero fare i comici :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    intendeva forse sostenere che i capelli continuano a crescere come prima, se li rasi? su che basi? come? ce lo dovrebbe proprio spiegare, questo genio della risata :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    .
  7. paolabionda
     
    .

    User deleted


    paoletta sei formidabile, soprattutto nel modo in cui riesci a smontare le stupidaggini che dicono certi medici.... e sono tante! E' sempre un piacere leggerti, peccato che scrivi raramente! :lol: :lol: :lol: :wub:
     
    .
  8. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Paolabionda....grazie, raramente mi capita di leggere che manco a qualcuna in questo forum :D e non ti nascondo che mi fa piacere..
    ma sai...anche se tra qualche giorno saranno 4 anni, io ci sono ancora dentro al problema...e ho scritto tantissimo su me stessa...ora leggo qua e la' ed entro meno, per mantenere una normalita' nella vita quotidiana, ma siete tutte tutte nel mio cuore :wub: ti abbraccio
     
    .
  9. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paoletta2 @ 10/10/2013, 21:42) 
    raramente mi capita di leggere che manco a qualcuna in questo forum :D e non ti nascondo che mi fa piacere..

    ma paoletta, tutti i messaggi nella tua casetta per che cosa credi che siano? perché ti vogliamo bene!
    un abbraccio
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paoletta2 @ 10/10/2013, 21:42) 
    Paolabionda....grazie, raramente mi capita di leggere che manco a qualcuna in questo forum :D e non ti nascondo che mi fa piacere....

    I_MISS3238paoletta..ANCHE A ME FA PIACERE LEGGERTI :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  11. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    grazie Tribu' e Gira, mi fa bene leggere quello che scrivete... :rolleyes:
    tornando al tema della discussione, la tecnologia si e' evoluta...al posto della parrucca si possono indossare extentions di capelli veri, fissati ai pochi capelli propri rimasti, oppure, in caso di totale alopecia, fissati sotto una fascia..
    Alcune extentions sono provviste non di clip, ma di strisce adesive, che restano incollate alla testa anche se si corre, si lavano i capelli o altro...mi sembra grandioso! sicuramente questa soluzione facilita la vita. Qualcuna l'ha provata?
     
    .
  12. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Paoletta tesoro te sei una persona importante nella nostra casetta e non devi dimenticarlo. Se te entri di meno è perchè vuoi rimanere un pò in disparte nel ruolo della tua delicatezza e nel non voler essere troppo per chi entra oggi. Chi ti frequenta qui ma anche fuori di questa casina sa che stai ancora dentro il problema e sei ammirevole nella tua forte determinazione a vincere o sistemare al meglio ciò che stai curando.
    Riguardo i capelli nel prima. durante e dopo ricordiamoci che sono importanti come componente psicologico, quindi è importante dargli la giusta valutazione nella sistemazione aiutandoci con queste parrucche o allungamento di capelli da attaccare in un qualche modo.
    Sono molto importanti anche cappellini,che nascondono la nudità dai capelli e che rendono anche spiritosa una testolina impegnata in questo periodo di cure.
    Paoletta tesoro, un abbraccio. :wub:
    Lunetta
     
    .
  13. capinera
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ..fra una settimana inizio il primo ciclo di chemio...abito a edinburgo...e qui danno loro la parrucca..puoi sciegliere su infinita di modelli e colori ...e sono capelli veri...ed gratuiti.... :rolleyes: :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Nella sfortuna è un bel risparmio, io avevo speso sui 200 €. ed erano capelli sintetici infatti l'ho rovinata con il forte calore sprigionato dall'apertura del forno :angry:
     
    .
  15. Wang
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, sono una nuova iscritta. vorrei chiedervi un consiglio. Io ho fatto due chemio di adriamicina e taxolo. Mi avevano detto perdita capelli totale assicurata. Sono arrivata alla seconda chemio con ancora i miei capelli, persi tanti ma ancora con una fascia riuscivo ad uscire. Però li trovavo ovunque e bastava toccarli e ne cadevano tanti. Così mi sono decisa e li ho tagliati tipo 1 cm (con un rasoio per capelli). In casa porto un cappellino ed ho preso una parrucca per uscire. I capelli continuano a cadere, quando tolgo il cappellino é pieno perô non sono calva ne ho pochi ma su tutta la testa. Psicologicamente il non essere completamente calva aiuta ma mi chiedo se ha senso. Conviene tagliarli tutti e aspettare la ricrescita? Ho ancora una chemio di Adriamicina e taxolo poi ne farò 3 di CMF, finirò a gennaio.
     
    .
514 replies since 29/3/2008, 15:15   30843 views
  Share  
.