CAPELLI E PARRUCCHE

....tutto sui peli....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Non è detto, a me le ciglia non sono cadute completamente mentre le sopracciglia sì ed ho usato degli stencil con i quali tutte le mattine le disegnavo con un ombretto creato per questo, venivano benissimo.
    Se ora senti il bruciore cerca, quando possibile, di non coprire il cuoio capelluto e mi raccomando tagliali alla Soldato Jane come abbiamo fatto tutte noi.
     
    .
  2. cedan
     
    .

    User deleted


    Silvietta...a me le cilcia e sopraciglia...son cadute dopo la 4a infusione!!!
    Comunque tranquilla...ritornano come prima!!
     
    .
  3. Silvietta 2806
     
    .

    User deleted


    Ciao, a proposito di capelli voglio condividere: da l'altro ieri sono iniziati a cadere. Oggi sono andata al negozio in cui ho comprato la parrucca e la titolare mi ha fatto il taglio alla soldato jane e poi mi ha adattato alla testa la parrucca scelta in precedenza. Vi confesso che pensavo sarebbe stato più traumatico, quasi quasi mi piaccio di più con il taglio radicale che con la parrucca! ma forse perchè ancora non ho perso tutti tutti i capelli....comunque i meccanismi di difesa messi in atto dal nostro cervello sono infiniti, non trovate?
    Buona serata, S
     
    .
  4. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Certo io ne avevo una corta e una lunga e le persone che incontravo mi dicevano spesso: ma lei ha una sorella ? Noi sappiamo che sono "rotture" necessarie per la nostra guarigione quindi le affrontiamo con forza e soprattutto sdrammatizzando, brava.
     
    .
  5. cedan
     
    .

    User deleted


    Silvietta..i capelli cadono...la parrucca...fa il suo dovere, specialmente in inverno...
    ci para il freschetto....ma l'importante è la voglia di lottare per vincere...da subito..
    perche' i capelli poi tornano e noi a quel punto saremo a fine del percorso accidentato!!!
    Pronte a riprendere in mano la nostra vita!!
     
    .
  6. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    urge nuovamente consiglio..parrucca sintetica o naturale? poichè ho trovato una che mi piace ma naturale, vorrei chiedervi se è il caso di prenderla o no (a parte il prezzo proibitivo), poichè mi è stato detto che è scomoda a causa della piega da fare, non è che poi ci si ritrova con qualcosa di ingestibile? inoltre il taglio lungo quasi fino alle spalle è da evitare?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    La mia amica SONIA :wub: mi disse a suo tempo che lei preferiva di gran lunga quelle sintetiche, perchè piu semplici da gestire.
    Nell'attesa delle risposte di chi aveva preso parrucca, prova a leggere le discussioni che ci sono già. :)
     
    .
  8. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    allora ti dico la mia esperienza.
    Parrucca sintetica e' molto piu' facile, ho sentito. Quella di capelli veri esige le stesse cure che hai per i capelli tuoi...mentre quella sintentica la lavi la sera, l'appendi e il giorno dopo e' pronta, gia' nella forma desiderata.

    Tra le parrucche sintetiche ce ne sono di vario tipo (addirittura un tipo costosissimo che si puo' mettere in piscina per nuotare!!!!). Quelle piu' economiche si distinguono di piu' dai capelli naturali.
    Dipende dalle tue disponibilita' economiche. Io ne ho scelta una di valore intermedio e nessuno si e'accorto che era parrucca; la scelta l'ho basata sul fatto che la mia assicurazione pagava quasi tutto...in caso contrario, avrei scelto qualcosa di economico e chisenefrega...perche' ....gia' basta la sciagura della malattia....non c'e' bisogno di spendere poi piu' del necessario.
    A questo pero' si contrappone il fatto che ti servira' per 6-7 mesi...e quindi deve essere possibilmente comoda...far traspirare la cute
     
    .
  9. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    il mio parucchiere in effetti sconsiglia la naturale! era solo per la pettinatura, ma a ben vedere poi non è adatta perchè invecchia rispetto a come sono io anche per il colore più chiaro; sì sarà meglio una sintetica, magari trovassi il taglio che ho fatto oggi, mi sta proprio bene, vabbè! (tipo caschetto scalato, li ho sempre portati scalati); il fatto è che bisogna sentircisi a proprio agio, perchè per l'appunto, già basta la sciagura della malattia! per il costo, mi han detto che si può semplicemente scaricare dal 730 ma non viene rimborsata! sapete quanto costava la naturale di cui parlavo? 1000 euro mi sembra una follia, ma cmq non la prendo più in considerazione, non mi sta poi così bene come pensavo..ma ditemi, d'estate come si fa con il caldo? ho sentito dire che è una tortura, chi l'ha provata? io so già che dovrò fare anche tutta l'estate, non sapevo che esistessero parrucche per andare a nuotare, però non male
     
    .
  10. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    il mio consiglio:
    Sintetica, di lunghezza medio-corta...è molto gestibile e i prezzi sono onesti. Provane un po' e scegli quella più naturale!
     
    .
  11. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    io ho cominciato a fine noivembre di 2 anni fa e l'ho tolta all'inizio di luglio...giusto in tempo...magari anche per te sara' cosi'
     
    .
  12. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    non credo possa essere così perchè li tingo e prima che si possano tingere mi par di capire che devono passare almeno 3 mesi! a meno che non ricrescano neri, ho sentito di una in là con gli anni che se li è visti crescere neri..ma è una barzelletta? boh mi è stato detto che è vero, sarebbe troppo bello ne varrebbe quasi la pena! ma voi avete portato anche qualcos'altro? tipo toupè, foulards ecc. e di notte cosa portavate?
     
    .
  13. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    io non gradivo portare la parrucca, ma fuori casa lo facevo.
    In casa, mai. Avevo due-tre bandane che cambiavo spesso e portavo anche di notte (mai voluto mostrarmi a mio marito senza capelli, anche se poi ho capitolato a marzo...cioe' quando cominciavano a rispuntare ).
    Io ho 48 anni e a me sono ricresciuti TUTTI NERI (all'inizio erano ancora debolissimi e quasi biondi, poi nel giro di un paio di settimane si sono scuriti).
    Ad alcune ricrescono grigi, a tante sale e pepe. A tantissime del colore originario. La chemio non blocca la sintesi della melanina e se ricrescono grigi puo' essere dovuto ad una predisposizione...o essere un fenomeno temporaneo
     
    .
  14. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    Paoletta ma tu eri grigia prima della chemio, cioè ti tingevi? perchè se non lo eri prima è più ovvio che ti siano ricresciuti neri ma se una li ha già grigi (io non so fino a che punto ma ho sempre la riga che devo tingere) mi pare improbabile che ricrescano di nuovo scuri come in gioventù io ne ho 51 ma li tingo da quando ne avevo neanche 40! anzi prima dei 35 facevo già l'hennè!
     
    .
  15. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    scusami unlucky....per un attimo ti ho confusa con un'altra new entry di 28 anni.
    Allora hai ragione tu....ovviamente...scusa di nuovo
     
    .
514 replies since 29/3/2008, 15:15   30862 views
  Share  
.