CAPELLI E PARRUCCHE

....tutto sui peli....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maristella3
     
    .

    User deleted


    I miei sono tantissimi ma molto corti e i bianchi non sono molti ma l'oncologo, per la tinta, mi ha detto che per non dare noia ancora al fegato già provato dalle terapie , sarebbe meglio aspettare un pò di mesi dopo averle finite. Come vi ho detto anch'io ho ancora la parrucca!!!!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    A me l'oncologo ha detto che la tinta non vegetale più che altro indebolisce i capelli già stressati perciò aspettare qualche mese, io uso sempre la parrucca quando esco ma volevo stare senza in casa ma che brutti i capelli bianchi, i risultati con l'hennè sono stati nulli, proverò a chiedere in erboristeria o in farmacia se c'è qualcosa di naturale più efficace anche perchè passando le settimane il caldo renderà sempre più faticoso portare la parrucca.
    Ciao ragazze grazie delle risposte
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,138
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Lalla, se non ti mette a disagio, in casa non tenere la parrucca, poveri capelli nostri, già sono sfibrati dalla chemio,hanno perso pure il colore, se li teniamo schiacciati tutto il giorno sotto la parrucca non si riprendono più.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    In casa se posso non tengo la parrucca ma patisco il freddo e in questi giorni non riesco a stare con la testa scoperta, ho combrato una nuova tinta vegetale domani provo vediamo se è efficace o se ho buttato altri soldi, vi dirò
     
    .
  5. carmen007
     
    .

    User deleted


    Lalla hai fatto? com'è il risultato? anch'io la prima tinta l'ho fatta in casa...non era un granchè,
    il colore scelto era diverso, ma almeno non si vedevano i bianchi......
    baci baci!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao Carmen ho provato questa nuova tinta proprio finito adesso, ti dirò i risultati sono scarsini, i capelli bianchi non si sono scuriti tanto e si vede la differenza da quelli natulalmente scuri ma qualcosina, devo proprio aspettare che i mesi passino e fare poi la tinta vera perchè è l'unica che copre veramente tutti i capelli bianchi, che noia che barba, vabbè ci ho provato se per caso qualcuna ha dei risultati migliori dei miei ditemelo, grazie
     
    .
  7. cedan
     
    .

    User deleted


    Io sono un po' piu' spartana, i capelli sono tornati ma erano ricci (li avevo liscissimi-teghe) e naturalmente piu' bianchi. Dal momento che sono iniziati
    a ricrescere ho levato la parrucca e non ho fatto la tinta. Successivamente, li ho tagliati un po' e piano piano sono tornati quasi lisci, io non li ho
    tinti prima e non li tingo ora.

    Un caro abraccio a tutte Dany
     
    .
  8. cedan
     
    .

    User deleted


    Arrivo dopo i fuochi, cioe' tardi, ma è da poco che sono con voi ed essendo una reduce della chemio, ne ho fatto 6, posso dire che vi capisco
    perfettamente. Dopo 18 giorni esatti mi sono rasata perche' venivano via a ciocche e non era ne' igenico ne piacevole. Poi via con la parucca
    piu' o meno del mio colore, in casa o bandana o cappellino di lana, perche' era il periodo invernale. Solo nel fine settimana al mare a volte
    uscivo senza parrucca ma con il cappelletto. Finito le chemio, una quarantina di giorni dopo sono iniziati a ricrescere i capelli, una curiosita' a nessuna di voi sono venuti ricci se li avevate lisci ???? A me si, erano proprio riccioluti, ho cambiato look e chiaramente piu' bianchi. Ho deciso
    quasi subito di togliermi lo scalpo (erano i primi di maggio iniziava a fare caldo) e andare a giro con la mia rapina, tranquilla e serena perche'
    come dici tu non avevo fatto del male a nessuno. Non era certo questo il mio problema, ma uno ben piu' grave, o nooooo!!!!!
    Un forte abbraccio e pensa positivo, senza preoccuparti dei capelli e della gente che a volte guarda e non capisce!!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Per adesso ho rinunciato alle tinte non tengono, l'importante e che si diano una mossa a ricrescere, mi sembrano sempre uguali solo un pò più fitti :sick:
     
    .
  10. maristella3
     
    .

    User deleted


    allora.............

    due giorni fa ho tinto i capelli con "Herbatint" acquistata in farmacia = ottimo risultato

    oggi pomeriggio..... sostenuta fortemente da mio marito e dai miei figli...

    ce l'ho fatta, sono uscita finalmente senza parrucca, che bello!

    Avere i capelli e nasconderli stava diventando una sofferenza.

    ....un altro passo verso la normalità.....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline

    Bravissima Maristella non vedo l'ora di poterlo fare ma per adesso nisba

    La tinta di cui parli è naturale senza ammoniaca?

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Sei grande Maristella!!!!!
     
    .
  13. lorena1962
     
    .

    User deleted


    Bene Maristella,vai alla grande
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    BRAVA MARISTELLA!! Evvai così.....cammina a testa alta con i tuoi nuovi capelli.......anch'io appena ho potuto ho tolto subito la parrucca, mi faceva soffrire troppo il caldo e mi dava prurito e fastidio......è stata davvero una liberazione.......quindi cara continua ad essere forte e positiva come sei, sei in gamba tesoro.
    Ti mando un mondo di baci......

    image
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Beate voi che avete potuto togliervi la parrucca, io lo faccio solo quando sono sola perchè il marito non mi vuole vedere senza :sick: se esplodo dal caldo saprete di chi è la colpa image
     
    .
514 replies since 29/3/2008, 15:15   30792 views
  Share  
.