Una storia diversa

la mia amica Rosanna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Cara ladybe, mi dispiace molto per la tua amica ,la ricorderò nelle mie preghiere , però tu cerca di non prendertela troppo, devi cercare di essere forte e fare forza anche alla tua cara amica.
    Purtroppo di questo tipo di tumore ne abbiamo esperienza, come avrai letto da qualche parte, ho perso mio fratello in giugno e ti devo dire che lui di amianto non ne aveva mai maneggiato eppure.........ti devo dire anche che la mia oncologa mi aveva detto che se riuscivano ad arrivare a fare chemioterapia c'era più possibilità di far regredire il tumore, ma purtroppo pur essendo al CRO di Aviano, specializzato come lo IEO di Milano, non hanno fatto in tempo ad iniziare la chemio per la debilitazione postoperatoria.

    Auguro alla tua amica con tutto il cuore che la cosa si risolva nel migliore dei modi.

    A te cara un grosso abbraccio, Emilia.
     
    .
  2. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ragazze vi ringrazio di cuore...............
    Emilia cara tu ne sai qualcosa visto che è capitato a tuo fratello :wub: e non riesco
    a capacitarmi del fatto che stava bene ed ora :(
    La mia amica nella vita è stata molto sfortunata e l'unica fortuna è suo marito. i due figli
    e la nipotina. Lei e suo fratello sono stati abbandonati dalla madre da piccoli e messi in collegio,
    poi il padre li ha ripresi ed ha vissuto con la matrigna che per fortuna è stata una seconda mamma. Suo fratello ha avuto un incidente gravissimo ed è rimasto semiparalizzato.
    Poi quando lei era già adulta si è fatta viva la sua vera madre ma si è rivelata una persona
    inaffidabile e bugiarda. Poi man mano che passavano gli anni ha scoperto l'esistenza di altri tre fratelli che non sapeva di avere perchè sua madre li ha avuti con uomini diversi ma ai quali aveva
    dato il cognome del marito. Ha avuto tre tumori ad organi vitali e li ha superati, ha subito un trauma
    per la separazione del figlio ed ora.............che Dio l'aiuti.
    Spesso io e lei diciamo che la sua vita è una telenovela e potremmo scrivere un libro tanto è
    piena di eventi.
     
    .
  3. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Accidenti pero'! la tua amica Rosanna meriterebbe un po' di fortuna....ne ha passate cosi' tante!!!
     
    .
  4. mimosa73
     
    .

    User deleted


    non ho parole...sono solo molto dispiaciuta...Un augurio dal profondo del mio cuore alla tua Amica....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ladybe @ 22/10/2011, 13:39) 
    ......Spesso io e lei diciamo che la sua vita è una telenovela e potremmo scrivere un libro tanto è
    piena di eventi.

    Cara Lady leggo ora, di questa ennesima prova di vita per Rosanna :wub: :wub: dover lottare per proteggere l'uomo che si ama....cercando di nascondere la paura di poter rimanere sola...Sono molto dispiaciuta, non doveva accadere :angry: Le starò vicina con la preghiera, possa il Signore proteggerla ed aiutarla e sostenerla :wub: :wub: Forse l'idea..scherzosa del libro..sai Lady potrebbe essere un aiuto...nel senso che si trasformerebbe in una sorta di scrittura terapeutica...che come sai :wub: :wub: :wub: le farebbe certamente bene e l'aiuterebbe a buttare fuori. Per te potrebbe essere un'esperienza di giovane scrittrice..così poi ci dai anche una mano a scrivere il nostro di libro :wub: :wub: :wub: bijbel19Vi abbraccio forte a tutte e due e dille che le vogliamo bene e che dal nostro forum si alzerà una cortina di cuoricini di speranza :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: gif
     
    .
  6. Dansec
     
    .

    User deleted


    Lady, abbraccia la tua amica da parte mia. Dille che è una persona meravigliosa.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Lady, mandale i nostri più sinceri auguri...
     
    .
  8. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Lady ho letto solo ora della tua amica, ti capisco profondamente, ci sono dei legami che sono veramente stretti e vedere la sofferenza di chi amiamo ci rende profondamente tristi perchè vorremmo fare qualunque cosa pur di dare un pochino di sollievo. Ti abbraccio stretta, sarò vicina con il cuore alla tua amica.
    Un bacio grande.
     
    .
  9. ladybe
     
    .

    User deleted


    Vi aggiorno un po' sul marito di Rosanna..........
    dopo l'infausta diagnosi ha fatto 3 cicli di chemio devastanti :( come
    tante di noi hanno fatto :wub: e stanno facendo.......e la quarta era
    programmata per il 30 dicembre ma nel frattempo si aspettava esito della TAC
    per inquadrare il tutto. Lui continuava a ribadire che non voleva sapere nulla....
    nè in bene nè in male.....praticamente preferiva mettere la testa sotto la sabbia
    come gli struzzi. Io dicevo a Rosanna che non sarebbe stata cosa facile non far
    trapelare nulla dalle espressioni del viso e dal comportamento quindi si sarebbe
    presentato un bel problema per loro. Invece le cose sono andate diversamente,
    stamattina dopo aver ritirato il referto sono andati dall'oncologo chiedendogli
    il silenzio.......Bene dice lui allora parlerò con sua moglie.......ma subito gli ha detto che
    la quarta chemio non si sarebbe fatta..........e da lì si è capito il tutto.
    Praticamente i k si è ridotto tantissimo e quindi per ora niente chemio e prossima
    TAC ad aprile......
    Quando Rosanna mi ha telefonato era raggiante ed io ho gioito con lei.......
    che saggiamente ha detto.....per ora prendiamo questo momento bello poi si vedrà!!!!!
    e detto da lei che ne ha passate tante è un monito a non mollare mai perchè ogni
    giorno che ci viene regalato è prezioso..........
     
    .
  10. FEDE68
     
    .

    User deleted


    :wub: :wub: :wub:
     
    .
  11. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Che bella notizia Lady e che grande la reazione di Rosanna, quante ne hanno passate! Fa loro gli auguri di un anno sereno e un'abbtracio a te che riesci ad essere un'amica isostituibile sempre. :wub:
     
    .
  12. Dansec
     
    .

    User deleted


    Lady, che bello leggere notizie così belle. Da tanta speranza e fiducia.
     
    .
  13. cedan
     
    .

    User deleted


    Bellissima notizia Ladyyyyyy!!!

    Abbraccia Rosanna...anche da parte mia!!!

    La speranza non deve mai morire...ragazze...
     
    .
  14. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ora il marito di Rosanna sta facendo la tomoterapia al S.Raffaele.
    Sono 25 sedute e gliene mancano poche per finire la cura. Per fortuna quando
    le ha iniziate stava bene ed aveva un bell'aspetto perchè adesso è un po' debilitato
    ed ha effetti collaterali pesanti che a fine cura dovrebbero regredire. Il tumore si
    è ridotto e questa è un'ottima cosa. E' una bella persona e in questo momento
    di bisogno è circondato da molto affetto sia dai figli che dalla moglie premurosissima
    e dagli amici che gli infondono sempre quel coraggio che a volte vacilla.
     
    .
  15. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Lady fai loro i migliori auguri da parte nostra, sono certa che con te vicino avranno un'appoggio di cuore veramente speciale.
     
    .
47 replies since 30/1/2009, 16:34   1041 views
  Share  
.