ORMONOTERAPIA effetti collaterali

caldane a causa della menopausa indotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Si sono fastidiose,io passo dal caldo caldo, al freddo freddo.Incredibile! image
    lunetta
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Io ho notato gli orari fissi, da buona "svizzerina" : 14.30 e 16.30 le più forti. Poi qualcosina la sera tra le 18 e le 19. Di notte no, almeno non ancora :)
     
    .
  3. cedan
     
    .

    User deleted


    A me sembra...che mi siano aumentate con il caldo!!
    Non ridete...lo so...sembra stupido.....
    Nell'inverno ne avevo poche...ora...non le conto piu'!!
     
    .
  4. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Anche a me sembrano aumentate col caldo...ma forse è solo più fastidioso adesso, perché con queste temperature africane non c'è sollievo nello spogliarsi quando arriva la vampata o nell'aprire la finestra...
    Comunque concordo!
     
    .
  5. cristina isabella
     
    .

    User deleted


    Io ho cominciato a soffrirne circa 2 mesi dopo l'ultima chemio, quando però gli esami ormonali non mi davano ancora in menopausa.

    La situazione è via via peggiorata, e mia cognata mi ha consigliato R10 Rekeweg (prodotto omeopatico). In un primo tempo mi ha fatto bene, poi ha peggiorato la situazione. L'oncologo antroposofo mi ha spiegato che non esserdo un unico prodotto, ma un insieme di componenti omeopatiche, può dare questo effetto. Mi ha spiegato anche che bisogna provare le varie componenti una a una per capire quella che agisce su ciascuna di noi.

    Comunque mi ha prescritto Menoflavon (isoflavoni di trifoglio rosso) come primo tentativo.

    Devo dire che a me ha fatto passare l'effetto "forno a 250°". Continuo ad avere crisi di sudorazione, ma non soffro più e non mi sveglio più di notte per le vampate.

    Devo dire che questo oncologo antroposofo LO ADORO!!!
     
    .
  6. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ma dove l'hai pescato l'antroposofo?

    Tienilo stretto!
     
    .
  7. cristina isabella
     
    .

    User deleted


    E' un oncologo che ha lavorato in ospedale per 25 anni poi si è dato alla medicina complementare. Ma insieme al mio medico di famiglia è il mio punto di riferimento. Altro che gli oncologi ospedalieri...
     
    .
  8. FEDE68
     
    .

    User deleted


    A me l'omeopata a dato il Lachesis Mutus (non so se ho scritto correttamente) ma l'ho assunto solo ieri ed ancora non so come andrà
     
    .
  9. cristina isabella
     
    .

    User deleted


    LACHESIS MUTUS: è il rimedio più utilizzato in menopausa. I sintomi evocati dal veleno del Lachesis Mutus, un serpente che vive nelle foreste dell’America tropicale, sono incredibilmente simili a quelli che accompagnano la venuta della menopausa: vampate di calore, palpitazioni, irregolarità mestruali, mal di testa con sensazione di pulsazione e di peso, cambiamenti dell’umore, insonnia con difficoltà ad addormentarsi.

    Ma come ben sai... ognuno di noi è un unicum, e gli omeopati proprio su questo lavorano.

    Tu forse sei una donna Lachesis, io son trifoglina! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    PROVVEDERO' A SPOSTARE IN UNA NUOVA DISCUSSIONE ALL'INTERNO DEL FORUM NATURA I MESSAGGI RELATIVI AD OMEOPATIA PER PROBLEMI MENOPAUSA. SERENA2

    Come ha scritto cristina, ogni individuo è a sè. C'è la persona "pulsatilla" la persona "silicea", e ad ogni personalità il medico omeopata stabilisce il dosaggio : 5ch puttosto che 30CH o 200.
    Come ribadito più volte non si devono mai fare cure omeopatiche a caso, per il motivo sopra specificato.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Caldane?????? no comment............. :( ...... ne ho proprio una in questo momento, effetto forno alla temperatura massima
     
    .
  12. Paoletta2
     
    .

    User deleted



    Il discorso vampate s'intreccia con quello fitoestrogeni, che non sara' mai chiarito, vista la posizione equivoca di scienza e medicina.
    Ci sono medici che consigliano di mangiare legumi (ricchi di fitoestrogeni) al posto della carne (anche xche' la carne fa male), altri che dicono che non esiste rimedio alle vampate

    Si sa solo che chi assume vitamina E in abbondanza ha meno vampate.
    Si sa anche che le vampate tendono a ridurre (tra l'altro) le nostre riserve di vitamina C e di magnesio. La carenza di magnesio si associa poi ai crampi muscolari....

    Si sa anche che, statisticamente, piu' vampate si hanno, piu' funziona la terapia contro le recidive.
    Ne consegue che io VORREI tanto averle...., ma....le avevo durante chemio, poi i primi mesi di tamoxi...ora sono scomparse!!
    Ne ho avute in estate, poi quasi piu' niente.
    Ad un certo punto ho iniziato ad assumere 1 g. di vitamina C al giorno e acido folico. Sono ricomparse il giorno dopo!!
    Smesso l'acido folico (ma non vit C). Sparite.
    Ora vorrei riprendere l'acido folico e ....aspettare. Magari tornano?
    Vi sapro' dire, ma sarebbe utile se ognuna di noi (ri)annotasse qui
    1) quante ne ha in media al giorno;
    2) di che intensita' da 1 a 10
    3) se prende integratori e quali;
    4) se prende tamoxi o arimidex

    Vi va?Sono tante info, ma cosi' forse possiamo orientarci un po' ..... :rolleyes:



     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Certo Paoletta, .. :wub: ...parliamone, è sempre molto utile confrontarsi,....siamo qui anche per questo.... ;) :) ....quindi lo faccio ben volentieri.
    Allora, alla seconda chemio, mi sono sparite le mestruazioni e non sono più ricomparse, ho iniziato da tre anni ca. la cura ormonale assumendo l'Arimidex che tutt'ora prendo,....ho sofferto tanto con le caldane ma anch'io da qualche tempo ho notato un pò di rallentamento,.. -_- ....sono proprio diminuite anche a me,....non so se questo però possa essere infondo una cosa normale, dato che comunque con il tempo, come per chi entra in menopausa normalmente, questo fastidio diminuisce in ogni caso col passare appunto del tempo,....tuttavia, sarebbe meglio farlo presente all'oncologo,....magari riusciamo a capire meglio cosa sta succedendo ai nostri ormoni....
    Saltuariamente ho preso anch'io la vitamina C (Cebion forte) ma non ho fatto caso se le caldane aumentavano o rimanevano invariate.... :huh: :unsure: :blink: ....
    Bacione.... :wub:
     
    .
  14. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Io consiglio il Lachesis come ho già scritto, non ho avuto più vampate da luglio !
     
    .
  15. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Fede, che contiene il Lachesis?
    Tu prendi Tamoxi, a quanto so. Caldane quindi piu' niente. Dosaggi ormonali sempre bassi, Fede?

     
    .
233 replies since 25/1/2009, 09:24   28888 views
  Share  
.