MENOPAUSA INDOTTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao gra64,
    io non avendo fatto decapeptil non saprei risponderti. Ma sicuramente ti risponderà chi l'ha fatta.
     
    .
  2. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ma la punturina non dovevi iniziarla finito il ciclo :wub:
     
    .
  3. gra64
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, a me il ciclo dopo che ho sospeso la pillola non si è più fermato perchè ho anche tanti fibromi nell'utero, adesso speravo che la puntura mi aiutasse, ma anche sotto antiemorragiche non vuole smettere. Sono anche un po' spaventata !! grrr schmoll
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Cara gra64, io ho fatto la prima puntura dopo il ciclo e non mi è più tornato, oramai sono quasi 4 anni.......vedrai che appena finirà il corso naturare del ciclo le mestruazioni si bloccherano
     
    .
  5. ladybe
     
    .

    User deleted


    Forse è il caso di chiedere all'oncologo :wub:
     
    .
  6. mughetto14
     
    .

    User deleted


    io ho iniziato con il tamoxifene a settembre 2007 e visto che il ciclo non cessava mi hanno aggiunto l'enantone ogni tre mesi ,mi ricordo che ci è voluto più di una iniezione perchè il ciclo si fermasse ,anche a me la ginecologa mi aveva detto di adottare misure contraccetive perchè il rischio gravidanza esisteva,invece l'oncologo mi ha detto si di fare attenzione ma che era difficile poter pensare a una gravidanza bhoooooooooo,cmq io sto attentissima speriamo bene perchè non avendo il ciclo è difficile capire,mi hanno già detto che dopo i 5 anni di terapia con il tamoxifene mi faranno continuare con l'enantone perchè è importante che non mi ritorni il ciclo per non risvegliare la bestia ,non vi nascondo che un po' di fifa ce l'ho spero di andare in menopausa in fretta non vorrei mai che l'inquilino si ripresentasse
     
    .
  7. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Cara Gra, leggo solo ora. Vai tranquilla.
    Il decapeptil (la puntura) si fa per mandare in tilt le ovaie, che sono l'organo che produce la maggior quantita' di estrogeni. Questo "mandare in tilt" non avviene immediatamente...ci vuole un po' di tempo.

    Oltretutto, la produzione di estrogeni (che la puntura alla fine blocchera') avviene tra una mestruazione e l'altra e non durante le mestruazioni. E' logico quindi che queste mestruazioni non siano segno di mancato funzionamento della puntura. Un'eventuale mestruazione successiva sara' segno invece che la puntura non avra' (ancora) fatto effetto.

    Devi quindi metterti tranquilla e sperare che il mese prossimo non ti vengano mestruazioni, per concludere che la puntura sta facendo effetto.
    Non so se mi sono spiegata...ma e' un po' tardino e sono stanca... :D
     
    .
  8. gra64
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte per le vostre risposte. Io sono nuova, sono solo sei settimane che faccio la chemio ed herceptin e sono ancora un po' impressionabile e poco informata. Meno male si può contare su persone come voi che sanno quello che si passa in questi momenti! :wub: :wub: :wub:
     
    .
  9. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    allora, gra64...se sei sotto chemio, puoi stare ancora piu' tranquilla!

    si', Gra64, ti capiamo e puoi far riferimento alle nostre epserienze...mi dispiace che ...ti sia capitata questa cosa, ma ora che ci sei, fatti tanta forza; all'inizio e' impressionate, ma piano piano ti adatterai
     
    .
  10. gra64
     
    .

    User deleted


    ieri ho fatto la 7° chemio, oggi sono gonfia come un palloncino e sono nervosissima :sick: :angry:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    ciao Gra, se ti va potresti aprire una tua discussione in "ti racconto la mia storia" per raccontarci qualcosa in più di te, farti conoscere... e magari anche coccolare!
     
    .
  12. ofelia496
     
    .

    User deleted


    nel 2005 ho fatto la chemio e addio ciclo nel 2006 dopo la brachiterapia e radio ho iniziato il FEMARA l'ultima l'ho presa ieri sto bene
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Ofelia, raccontaci qualcos'altro di te, se vuoi....
     
    .
  14. Miss Piggy
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Ciao Manches...Femara...pure io...e devo ripetere quello detto sopra.....ben trovata compagna...siamo poche a prendere Femara!!
    [/QUOTE]

    Bentrovate a tutte!
    Novella di questo forum mi presento e spero di essere presto dei vostri a tutti gli effetti.
    Eccomi a rispondere all'appello Femara. Pure io lo prendo dal 2009... dolori vari, effetto frankenstain al mattino e sopratutto capelli + che latitanti, forse anche grazie all'enantone trimestrale. Succede anche a voi?
    buona domenica sun
     
    .
  15. GaiaMolly
     
    .

    User deleted


    salve ragazze, sono nuova in questo forum, io sono andata in menopausa dopo la prima chemio, ho avuto una forte emorragia, e con la seconda chemio mi hanno bloccato il ciclo. DOPo 8 chemio ho iniziato gli anticorpi monoclonali (sempre chemio è) ho fatto 30 radio, e iniziato il trattamento con Nolvadex (tamoxifene) , ho dovuto smetterlo dopo un anno e dopo 2 interventi per ridurre lo spessore dell'utero che mi causava il farmaco. La mia oncologa a questo punto mi ha fatto fare le analisi ed ero in menopausa conclamata. Ho cominciato a prendere Arimidex per 4 anni, a parte i vostri stessi "problemini" ora dopo averlo smesso da circa un mese vado dal ginecologo e mi dice che ho ancora attività nelle ovaie!!!!!! Bho non ci capisco niente , e tutto ciò a 51 anni?
     
    .
231 replies since 25/1/2009, 09:22   35456 views
  Share  
.