MENOPAUSA INDOTTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    627

    Status
    Offline
    stanno provando si, ma su donne che hanno avuto carcinoma in situ, non infiltrante!
     
    .
  2. Renato Verdone
     
    .

    User deleted


    Ma dove?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    619

    Status
    Offline
    Chiedo scusa, ma se una volesse la menopausa indotta per motivi diversi dal cancro, che deve fare? a chi si deve rivolgere? dato che i medici di base non sanno nulla o non dicono e i ginecologi delle usl sembrano addirittura voler cancellare l'esistenza di tale possibilità...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CasyRuna, siccome l'iniezione mensile o trimestrale che viene fatta a chi sta facendo terapia endocrina, blocca le mestruazioni, io penso che interpellando un medico oncologo lui ti saprebbe dire se puoi ricorrere alla stessa terapia a prescindere, solo per indurre la menopausa. Diversamente, anche se fai una ovariectomia, puoi ottenere lo stesso risultato, definitivo; è un intervento non invasivo, un buchino per parte, e convalescenza minima, e con la certezza, direi, di non dover temere per il futuro il tumore ovarico.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    619

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Madiada @ 19/1/2023, 16:03)
    CasyRuna, siccome l'iniezione mensile o trimestrale che viene fatta a chi sta facendo terapia endocrina, blocca le mestruazioni, io penso che interpellando un medico oncologo lui ti saprebbe dire se puoi ricorrere alla stessa terapia a prescindere, solo per indurre la menopausa. Diversamente, anche se fai una ovariectomia, puoi ottenere lo stesso risultato, definitivo; è un intervento non invasivo, un buchino per parte, e convalescenza minima, e con la certezza, direi, di non dover temere per il futuro il tumore ovarico.

    Grazie mille, sa dirmi per la ovariectomia dove rivolgermi? Sempre medico o direttamente in ospedale?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CasyRuna, per la ovariectomia puoi parlarne con il tuo medico, che ti richieda una visita chirurgica ginecologica.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    619

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Madiada @ 21/1/2023, 12:14)
    CasyRuna, per la ovariectomia puoi parlarne con il tuo medico, che ti richieda una visita chirurgica ginecologica.

    Grazie infinitamente :)
     
    .
231 replies since 25/1/2009, 09:22   35456 views
  Share  
.