MENOPAUSA INDOTTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Io, come la mia nonnina Cedan, stesso tutto, tranne per il fatto che la mia pastiglietta si chiama Arimidex, ricordo che avevo il ciclo normalissimo e regolarissimo, ma dopo le prime due chemio,....tutto è scomparso da solo e non è più tornato, io ho fatto i controlli ormonali e l'oncologo mi disse che ormai ero entrata in menopausa,....e da allora, vampate a iosa davvero micidiali.... :( :unsure: :angry: :wacko: a volte mi sembra di andare al fuoco..... :ph34r: image image image image image
    Doloretti?.....Povera me,...quando mi alzo soprattutto la mattina, mi sento una vecchietta,. :unsure: ..a momenti cigolo pure.... :cry: :( :sick:
    image
     
    .
  2. Manches
     
    .

    User deleted


    Una domandina un pò stupidina :wacko:
    Ho letto e me lo disse a suo tempo anche l'oncologa che nonostante le mestruazioni fossero bloccate dalla chemioterapia rimanevo cmq fertile image
    E' vero? Il ciclo tornerà una volta finita la terapia dei 5 anni?

    Mi sa che devo andare dalla ginecologa :(
     
    .
  3. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Quando ho fatto il controllo dalla ginecologa, mi ha detto di fare attenzione durante la terapia ormonale, perché nonostante il ciclo fosse bloccato, c'era una piccola possibilità di gravidanza.
    Per la chemio non so, dipende dalla fertilità di ciascuna. Se nonostante le cure non sei in menopausa, la fertilità rimane. Credo che solo un esame preciso (dosaggio ormonale) possa dare
    certezze maggiori.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Verissimo Manches, siamo fertili a tutti gli effetti e possiamo rimanere incinte, attenta cara, anche perchè non avendo il ciclo c'è poco da fare i conti, quindi ci vuole una contraccezione seria.
     
    .
  5. Manches
     
    .

    User deleted


    Infatti questo è il mio problema. I conti prima li facevo avendo come punto di partenza il ciclo ma ora da dove parto? C'è da dire che l'oncologo mi fece fare il dosaggio ormonale per decidere quale terapia ormonale adottare e disse che ero "quasi" in menopausa...è quel quasi che mi preoccupa :huh:
     
    .
  6. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara Manches se eri quasi in menopausa..........ora lo sarai di certo!!!
    Io non ci ero neppure vicina però l'oncologa mi disse che potevo osare..........in quel senso ed io ho osato ma a giugno finirò il decapeptyl e non oserò più finchè non avrò l'esito dei dosaggi ormonali.
    Ma sicuramente sarò in menopausa vista l'età......altrimenti sarei un caso da studio :woot:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Cara Manches alla tua domanda può darti la risposta solo i dosaggi ormonali.
    Senza ombra di dubbio ti diranno se sei in menopausa, nel frattempo due sono le alternative ....o l'astinenza :woot: (e non mi sembra proprio il caso) o contraccettivi!!!!
     
    .
  8. Manches
     
    .

    User deleted


    Per ora astinenza :wacko: visto che sono operata da poco ma non si può andare avanti così :D
     
    .
  9. lallinax
     
    .

    User deleted


    potete chiarire il concetto di dosaggi ormonali? cosa sono e che significano?
    il mio oncologo nn ha mai usato qsto termine... :blink:
    grazie
    Lallinax
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    i dosaggi ormonali sono delle analisi che stabiliscono senza ombradi dubbio se si è in menopausa, io dovrò farli per stabilire se continuare a fare la puntura di decapeptyl per il blocco mestruale.
     
    .
  11. ladybe
     
    .

    User deleted


    Tranquilla Lallinax............per ora sei fuori dal giro......
     
    .
  12. violx
     
    .

    User deleted


    Io mi sono fatta sei FEC e le mestruazioni non si sono arrese....ma adesso ci pensa l'oncologo <_< .
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    MESSAGGI DI CRISTINAGIU SI TROVANO QUA
    https://insiemepervincere.forumfree.it/?t=50501398
     
    .
  14. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Lunetta, sei speciale, davvero. Non dico altro :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  15. gra64
     
    .

    User deleted


    io ho fatto la prima puntura govedi scorso di decapeptil ma non si ferma il ciclo anzi è più tipo emorragia: sono patologica?

     
    .
231 replies since 25/1/2009, 09:22   35456 views
  Share  
.