INVALIDITA' - commenti vari

diritti e benefici riconosciuti, differenze tra le varie regioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Mi è arrivato il verbale revisione Inps e dopo un anno e sei mesi mi hanno riconosciuto 104 comma 1 e sono svaniti i
    tre giorni di congedo da usufruire in un mese mese. Adesso quindi per i controlli al cuore, ginecologo, mammografia e altro devo attingere al congedo per malattia che comporta anche una piccola defalcazione dallo stipendio. Pazienza!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    326
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Anche io per tutti i controlli devo prendere permessi o ferie o un giorno di malattia e alla fine ci perdo sul premio produzione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    357

    Status
    Offline
    Ciao Sara, ma come è possibile?
    A me hanno riconosciuto 104 (stato di handicap)senza revisione...quindi a vita...e 75% di invalidità civile revisionabile nel 2021, allo scadere della terapia ormonale.
    Però c'è da dire che io rispetto a te ho subito lo svuotamento ascellare, che è più invalidante...
    In ogni caso, ogni volta che ne parlo o ci penso mi viene una tristezza infinita, per non parlare della paura, che è sempre in agguato...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    A me con la revisione della 104, hanno tolto il comma 3 dopo sei mesi, avevo fatto quadrantectomia seguita da radioterapia. Ora ho la 104 comma 1. Sul lavoro, finiti il periodo con 3 giorni al mese di cui disporre, mi dovevo arrangiare alla meglio, 18 ore all'anno di permessi senza recupero, o permessi con recupero che non oltrepassassero la metà delle ore giornaliere di lavoro, o ferie. Non era ammesso fare malattia per le visite. Mentre con la revisione, a fine cure, mi hanno annullato l'invalidità.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Vittoria a me hanno dato il 70% di invalidità, probabilmente perché non ho subito lo svuotamento ascellare. Mi avete confermato che anche voi avete dovuto prendere permessi di malattia, quindi sarà giusto così, anche se mi sento un po' demoralizzata. Vabbè, l'importante è che i controlli vadano bene. Lo auguro anche a tutte voi! Domani controllo ginecologico.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Io avevo il 70% di invalidità, ma quando ho avuto la revisione, finite le cure, compresa la terapia endocrina, me l'hanno tolta del tutto.
     
    .
  7. silva58
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte , ho fatto la visita di revisione all'INPS , hanno riconosciuto il 75% di invalidita' ,( prima avevo il 100%) rivedibile nel 2020 . Nell a lettera c'e' scritto che se la mia percentuale di invalidita' viene variata generando una prestazione diversa da quella attuale devo comunicarlo per via telematica . Cambia l'importo adesso con il 75% ?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    In che senso l'importo? Ricevi una somma mensile dall'INPS?
     
    .
  9. silva58
     
    .

    User deleted


    Si' , tu no?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Io non avevo chiesto niente dal punto di vista economico. Comunque, se non ti hanno espressamente scritto niente al riguardo, penso che continuerai a percepire la somma che ti è stata assegnata, a meno che non fosse prevista una scadenza.
     
    .
  11. Francesca1967
     
    .

    User deleted


    Ciao Silvia 58 qwanto ti danno mensile col 75%scusa la mia curiosità ma io ho fatto richiesta e nemmeno me l'hanno accettataora non ricordo bene il punteggio che mi hanno dato ma cm ho capito viene riconosciuta chi fa la chemio
     
    .
  12. silva58
     
    .

    User deleted


    Si' Francesca , io sono stata operata e poi 6 cicli di chemio + 16 di Avastin , cmq ho chiesto al patronato e la cifra rimane invariata fino al 2020 data della prossima visita legale.
     
    .
  13. silva58
     
    .

    User deleted


    Sono 276 euro al mese ,io ho fatto tutto tramite il CAF , non so' con quale metodo decidano pero' un volta che parti con il trattamento chemioterapico presenti domanda all'inps e poi per legge devono risponderti entro 15 giorni e mandarti a visita legale . Penso valutino anche il tipo di patologia tumorale .
     
    .
  14. Francesca1967
     
    .

    User deleted


    Come terapia ho solo la pastiglia x cinque anni xso ho fatto mastectomia seno destro il mio era carcinoma duttale infiltrante g2 il medico di base mi ha detto di fare ricorsivo ora vediamo
     
    .
103 replies since 10/11/2008, 21:38   20886 views
  Share  
.