INVALIDITA' - commenti vari

diritti e benefici riconosciuti, differenze tra le varie regioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leondesulmare
     
    .

    User deleted


    Mercoledì ho fatto la visita per l'invalidità civile... mah... vi saprò dire... no
     
    .
  2. leondesulmare
     
    .

    User deleted


    Allora: vi aggiorno sulla mia domanda. Ho fatto la visita l'11 luglio e già settimana scorsa mi era arrivato un verbale in cui la commissione dichiarava che ero portatrice di handicap. L'ho fatto vedere ad un amico che lavora all'INPS ( hammer mf_plasmawhore mf_plasmawhore il quale mi aveva risposto che purtroppo non mi avevano dato la legge 104 perchè mancava una dicitura. Oggi sono andata a ritirare una seconda raccomandata e qui mi dichiarano INVALIDO CON TOTALE E PERMANENTE INABILITA' LAVORATIVA spam
    Non ci capisco più niente per cui domani mattina andrò al patronato che mi ha inoltrato la richiesta e mi faccio spiegare bene!!!!
     
    .
  3. anna54
     
    .

    User deleted


    mi sapete dire se , con invalidità al 100% abbiamo diritto alla pensione?... mi spiego meglio.. io sono in malattia per terapia salvavita e ricevo lo stipendio per intero, ho diritto anche alla pensione di invalidità?...
    qualcuna di voi forse mi può chiarire meglio le ideee...
    :huh:
     
    .
  4. leondesulmare
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anna54 @ 2/8/2012, 15:54) 
    mi sapete dire se , con invalidità al 100% abbiamo diritto alla pensione?... mi spiego meglio.. io sono in malattia per terapia salvavita e ricevo lo stipendio per intero, ho diritto anche alla pensione di invalidità?...
    qualcuna di voi forse mi può chiarire meglio le ideee...
    :huh:

    Credo proprio di no Anna: anche io stessa invalidità tua ma siccome ho un reddito da lavoro non percepisco nulla.... Cmq vai ad informarti in un patronato così ti sanno anche dire che benefici ti spettano.
     
    .
  5. leondesulmare
     
    .

    User deleted


    Dopo i chiarimenti al patronato vi aggiorno:

    Legge 104: NO
    Invalidità civile: 100% fino a dicembre 2013 (da riconfermare).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Da riconfermare in che senso?

    Anna sei andata presso patronato per informarti?
     
    .
  7. leondesulmare
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serena2 @ 20/8/2012, 08:28) 
    Da riconfermare in che senso?

    Nel senso che a dicembre 2013 dovrà fare una visita per confermare o meno il 100%....
     
    .
  8. anna54
     
    .

    User deleted


    scusate x l'assenza...
    vi aggiorno mi è arrivata anche la conferma della 104 fino al 7/2013 e invalidità 100% fino al 2015
    non mi si aspetta nulla perchè ho un reddito che supera i 15.000 annui..
    ora penso di fare domanda di pensione, intanto ci sono vicino e poi .... dopo tanti anni di lavoro voglio pensare un po a me...
     
    .
  9. Manches
     
    .

    User deleted


    Il 7 settembre 2012 sono andata alla visita per la revisione dell'inabilità/invalidità (non so più come chiamarla).
    Visita se così si può dire....ho consegnato i referti degli ultimi 3 anni, mi han chiesto come stavo....che tipo di lavoro faccio....."bene signora può andare le faremo sapere"
    Invece non mi han fatto sapere un bel niente ma dopo 15 giorni mi arriva a casa una raccomandata dall'INPS in cui mi si avvisa che per superamento redditi rivogliono indietro 3500 euro di quelli versati dal 2010 a oggi e che me li detrarranno dalle prossime rate di pensione :ph34r:
    Che cosa?????
    Vado subito al patronato e la tipa si rende conto di aver sbagliato a dichiarare i redditi furious cioè aveva fatto il cumulo tra pensione e reddito da lavoro, così ora ha mandato via il riesame dei conti e attendo notizie dall'INPS.
    Secondo lei la pensione l'han confermata anche se ormai non mandano più nessun verbale a casa.
    Insomma ....non so come finirà :sick:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Junior
    Posts
    89
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Ciao ragazze...
    Vi aggiorno sul mio caso..
    Richiesta inoltrata il 29 dicembre online...sulla base del certificato medico già inoltrato dal medico stesso..
    Il 9 gennaio ho fatto la visita all asl...durata 1 minuto..solo x chiedermi se avevo iniziato la chemio...( erabello che scritto!!!)
    11 certificato provvisorio asl già pronto!!!
    Riconosciuto il 100%...possibilità contrassegno invalidi sosta, che poi ho richiesto al mio comune e in un paio di gg mi darà..
    Mentre bollo auto: in teoria non è riconosciuto nel certifucato(il comma 3 è barrato no).. Se lo voglio devo andare alla sede della regione Lombardia e chiedere visita apposita...forse viene riconosciuta...
    Comunque l auto deve essere intestata a me o familiare a cui io sia fiscalmente a carico...
    Quindi evito di farlo xche troppo complicato...
    Ora attendiamo il certificato definitivo Dell INPS... Dovrebbero confermare o chiemarmi x visita...
    Per la pensione vedremo se arriva..dovrebbe!!!
    I famosi 3 gg al mese io non me ne faccio nulla e nemmeno i miei xche siamo tutti lav autonomi!!

    Spero vi sia utile!!
     
    .
  11. paolabionda
     
    .

    User deleted


    vorei fare una parentesi per esenzione ticket codice 048. Sono andata a richiederla portando il risultato della biopsia, mi hanno rilasciato una esenzione temporanea di 3 mesi in attesa del modulo compilato dall'oncologo, udite udite solo delle strutture riconosciute dalla Regione Lazio. Cioè io che ho l'oncologo che lavora alla Marco Polo, convenzionata con il SSN, dicono che non va bene perchè convenzione SSN è una cosa struttura riconosciuta dalla regione è un'altra!!!!
    Ma ve pare??? Che mi consigliate?
     
    .
  12. mammin
     
    .

    User deleted


    salve a tutti volevo chiedervi per chi lavoro quanto deve essere il reddito per avere l'assegno di pensione? non so il tetto massimo di reddito chi dice che non deve superare i 9 mila chi i 15 mila euro individuali..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Se chiedi al patronato della tua città ti può spiegare in merito. O hai provato?
     
    .
  14. mammin
     
    .

    User deleted


    gia fatto ma lui non sa con precisione la cifra su internet dice che non deve superare 15 mila bhu vedremo bacioni e grazie tante
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Mi spiace non poterti aiutare.... però strano che patronato non sappia risponderti in merito.
     
    .
103 replies since 10/11/2008, 21:38   20886 views
  Share  
.