CANCRO AL SENO - per saperne di piu

cosè - diagnosi - tipologie - sintomi - prevenzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    NOTA : articolo postato da Ritus66 è lo stesso del primo post in questa discussione. S.
    Riporto le frasi in grassetto di Ritus66

    CITAZIONE (Ritus66 @ 24/3/2012, 20:44) 
    ........................... ma ho letto un articolo sul net che mi intristisce mi fa preoccupare mi da ansia.... che ve lo posto qui cosi vorrei sapere voi cosa ne pensate o magari ci tranquillizziamo o no...

    Il tumore del seno colpisce 1 donna su dieci nell'arco della vita. È il tumore più frequente nel sesso femminile e rappresenta il 25 per cento di tutti i tumori che colpiscono le donne.
    È la prima causa di mortalità per tumore nel sesso femminile, con un tasso di mortalità del 17 per cento di tutti i decessi per causa oncologica.
    ................................................
    Sopravvivenza

    Questo termine acquista in oncologia un significato particolare, perché viene utilizzato per dare una valutazione della gravità della malattia sulla base di studi epidemiologici (ovvero calcolando quanto sopravvivono in media le persone che sono affette da un cancro con determinate caratteristiche al momento della diagnosi).
    Per convenzione si è stabilito di considerare la sopravvivenza libera da malattia come parametro fondamentale per valutare la guarigione. I pazienti con sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi senza ricadute possono con un'elevata probabilità essere considerati guariti definitivamente. Per questa ragione, durante i cinque anni successivi alla diagnosi e alla cura gli esami di controllo saranno piuttosto ravvicinati, mentre in genere, passato il primo lustro, si tenderà a distanziarli sempre più.



    Edited by serena2 - 25/3/2012, 08:35
     
    .
  2. Ritus66
     
    .

    User deleted


    ci ho provato spero va meglio un pochino... ho cercato evidenziando far capire le mie preoccupazioni che mi angoscino ..... mi portano tristi pensieri, ...........
    strano mi snto come una donna incinta...in senso sbalzo d'umore una volta se nn ci penso nula di nulla sono felice ... credendo di aver sconfitto la malattia, poi leggendo sul forum sul net mi intristisco, come una mamma qui di voi che lottava per 2 anni poi..... la triste notizia.... ho eltto la sua storia piangendo.... e mi terorrizza ancora di piu .... ed anche il livello elevato della mortalita di qst tumore.... ho tanta paura........... :((

    Edited by Ritus66 - 24/3/2012, 20:27
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ritus66 ma vedi che ci sei riuscita! Brava!

    Però leggi pure tutto quello che vuoi, ma non farti influenzare da statistiche, da storie, racconti...... cerca di essere più serena...
     
    .
  4. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Rita dimentica le statistiche e leggi i percorsi di chi è ed è stata in trincea, ti accorgerai che la vita che abbiamo davanti all'inizio è piuttosto in salita, che ci sono ostacoli emomenti assolutamente difficili, ma tutto passa. Con l'aiuto giusto mi viene da aggiungere, perchè è la sacrosanta verità. Io come tante di questa casetta siamo entrate disperate dopo aver scandagliato un numero imprecisato di statistiche, èproprio come hai fatto tu, poi però qui confrontandoci con le altre. leggendo i loro percorsi ti rendi conto che la vita per la vita si deve sicuramente combattere, ma poi la luce c'è. Quindi non strafare con i lavori di casa, stai attenta perchè poi si pagano con altri acciacchi, perlustra questa casetta troverai tante sezioni dove consigliano gli esercizi, ma sopratutto leggiti le storie, il più possibile, io le sò quasi a memoria, mi sembra di conoscere tutte da una vita e questo per me è un'appoggio irrinunciabile. Ti abbraccio e aspetto di leggerti più positiva, a presto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    :)
     
    .
  6. tetina
     
    .

    User deleted


    Dieta Diana??? cos'è come mai nessuno me ne ha parlato eppure ho fatto 4 sedute di gruppo con una dietista e l'unica cosa che mi era chiara era che noi che usiamo il tamoxifene non possiamo usare la soia.... ora mi sembra di capire che invece ben venga la soia.... aiutatemi ... intanto per non saper nè leggere e nè scrivere ho inviato un mail ad un istituto milanese che ha avviato questo progetto giusto per sapere se sono previsti altri avvii a bo e dintorni... vi tengo informati.

    Fede e Smillina avete qualche input da suggerirmi a questo proposito.... attendo...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Tetina per quanto riguarda dieta DIANA
    vai
    QUA
     
    .
  8. tetina
     
    .

    User deleted


    scusate me ne sono accorta dopo di tutta la sezione dedicata all'argomento.... mi sembra un pò complicata, vedrò di prendere spunto ......
     
    .
  9. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Forse Adriana59 o qualcun'altra potrebbe aggiornarci sull'uso di metformina insieme con femara?
     
    .
  10. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Sulla soja ci sono opinioni discordanti ma nel dubbio io non la uso
     
    .
  11. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    guardate...

    http://www.lettera43.it/foto/gioconda-calv...43675112809.htm
     
    .
  12. paolabionda
     
    .

    User deleted


    AFFASCINANTE!
     
    .
  13. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    per me, paolabionda, non lo e' per nulla...e' solo triste, molto molto triste, il fallimento della scienza, la totale debacle della ragione, la rassegnazione pura al nulla.
    Io non vorrei mai piu' vedere donne calve, seni deformati dagli interventi..ma per questo ci vorrebbero menti sopraffine, quelle si', AFFASCINANTI
    e invece siamo qui nella stessa valle di lacrime di 10, 20, 30, 40 anni fa
     
    .
  14. paolabionda
     
    .

    User deleted


    Il mio giudizio era puramente estetico cara Paoletta! Se leggi i miei primi post io ho sempre parlato del nostro problema come una sterminio di massa. Quando le donne non sono più utili alla società (oltre i 40 50 anni) non vale la pena investire nelle ricerche per guarirle, meglio guadagnarci sopra con cure inefficaci, indagini cliniche, interventi etc. Forse oggi che l'età media delle "malate" si sta abbassando, che qualcuno decide per interventi radicali (leggasi la Jolie), che si parla sempre di più di terapie alternative, qualcosa cambierà!!!
     
    .
  15. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    beh, no, paola, io non la vedo proprio cosi' estrema...
    il business si fa ma non solo sulle donne, anche gli uomini si ammalano, i bambini, proprio tutti.

    La differenza per la donna e' lo sfruttamento che continua...da ragazze per la bellezza..poi per lo spettacolo che VOLONTARIAMENTE danno si se'...ma di questo non possiamo certo incolpare gli uomini, che, essendo piu' coscienti del proprio valore, avendo maggiore rispetto per se stessi, non si fanno fotografare con i testicoli operati al vento....
    anche loro perdono i capelli...anche loro soffrono. Molte donne ne fanno uno show ed e' colpa solo loro.
    Il vittimismo non va bene.
    La ricerca poi, la fanno anche le donne...e' proprio il sistema che non gira, perche' conviene mantenere le cose come stanno, per il business.
    Ovviamente si fano tante belle promesse, per mantenere la ruota in movimento...giornate AIRC e simili...
    ma se i risultati arriveranno ...arriveranno da altre fonti....sicuramente non dall'Europa
    USA, Giappone, speriamo.
     
    .
44 replies since 14/10/2008, 13:10   16193 views
  Share  
.