QUELLO CHE SI DOVREBBE FARE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    io latte proprio no...... non lo digerisco, e se bevo anche solo un cappuccino devo correre in bagno....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    L'alimentazione è un bel pasticcio questo fa male l'altro ma!!!!
    Dicono poca carne ma io con i legumi esplodo

    Per chi è positivo agli estrogeni niente soia ma ho scoperto che si nasconde in tantissime preparazioni come certi tipi di biscotti se uno legge gli ingredienti spesso c'è la farina di soia o la lectina di soia che è un addensante e perciò usato tantissimo, ieri sono andata dall'oncologa e ho chiesto e lei mi ha detto che ne ingeriamo anche senza saperlo perciò sarebbe meglio controllare gli ingredienti ed eviterla

    Devo andare al supermercato con la lente, fra un pò, perchè gli ingredienti spesso sono scritti in caratteri minuscoli :sick:
     
    .
  3. ladybe
     
    .

    User deleted


    Grazie del consiglio Lalla, quello della soia non lo sapevo.
    Al prossimo controllo oncologico proverò a chiedere anch'io quali sono gli alimenti da evitare.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    bè diciamo che aria, neve, acqua sono eccezzionali, non hanno controindicazioni..... eh eh eh
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    SERENA sicura sicura che acqua e aria siano pulite? :sick:

    Non è possibile lecitina di soia anche nel cioccolato fondente, e nooooo!!!!!! Io non vado avanti senza un pò di cioccolato serale :cry:

    Edited by serena2 - 24/5/2011, 06:39
     
    .
  6. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Care ragazzuole iiih
    ho un parente biologo nutrizionista che mi ha dato qualche consiglio:
    - fare uno spuntino a base di frutta a metà mattina e a metà pomeriggio!
    - evitare alimenti che contengonon grassi e oli vegetali. OK olio d'oliva extravergine CRUDO
    - sì al tè BANCHA e ai tè verdi

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Petite, a vederti non si direbbe che hai problemi di peso.......... dei buoni consigli però sono sempre ben accettati
    possiamo chiedergli se ci stila una bella dieta???????
     
    .
  8. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Sarebbe bello ma mi sa che direbbe di no, perché ogni dieta è personalizzata su ogni individuo e sulla sua storia clinica.
    Però quando ho qualche bel consiglio ve lo passo volentieri!
     
    .
  9. smillina
     
    .

    User deleted


    Martina sono felice che senza saperlo seguo gia' questi consigli.
     
    .
  10. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Carissime paperine, finito le feste, finiti gli ingorghi di troppo, almeno ci si deve provare.
    Dunque ho preso l'abitudine di bene due bicchieri di acqua appena alzata.Poi la pasticchina del tamoxifene.
    più di tre piccoli caffè con un pò di latte e due fette biscottate. Un frutto a metà mattinata. Per pranzo mi porto tre porzioni : per prima mangio un contenitore di insalata cruda, proteine, poi un contenitore di verdura cotta. a metà pomeriggio 1 frutto. Alla sera stessa cosa.Il pane g.30. Prima di andare a letto una tisana.
    La domenica mi adagio alla cucina tradizionale.
    Un bacio grande.
    lunetta image
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    dolce Lunetta, che intendi per proteine????
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Quello che si dovrebbe fare....L'attività fisica...ho preso degli stralci dal sito del Progetto Cuore dell'Istituto Superiore di Sanità che recita: "Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, per attività fisica si intende “qualunque sforzo esercitato dal sistema muscolo-scheletrico che si traduce in un consumo di energia superiore a quello in condizioni di riposo”. In questa definizione rientrano quindi non solo le attività sportive ma anche semplici movimenti quotidiani come camminare, andare in bicicletta, ballare, giocare, fare giardinaggio e lavori domestici. La sedentarietà è un fattore di rischio..."Con la pratica di un’attività fisica regolare il cuore diventa più robusto e resistente alla fatica. L’attività aerobica aumenta la richiesta di ossigeno da parte del corpo e il carico di lavoro di cuore e polmoni, rendendo la circolazione più efficiente. Un cuore allenato pompa ad una quantità di sangue maggiore senza dispendio supplementare di energia: 10 battiti cardiaci in meno al minuto significano 5.256.000 battiti all’anno risparmiati" ed ancora: "Non è mai troppo tardi per cominciare a muoversi, non c’è un livello minimo per avere dei benefici: un po’ di attività è meglio di niente. E i benefici cominciano non appena si inizia a essere più attivi" Consigli:"Praticare esercizio fisico in modo regolare e moderato: aiuta a perdere il sovrappeso, migliora la pressione arteriosa, brucia i grassi e migliora il tasso di colesterolo nel sangue,aiuta a prevenire e controllare il diabete, è un ottimo antistress, fa diminuire la voglia di fumare, è un buon modo per socializzare, è il miglior cosmetico. Per arrivare a 30 minuti di attività fisica moderata al giorno è sufficiente: andare a lavorare a piedi o in bicicletta, evitare la macchina per piccoli spostamenti, organizzare una passeggiata con gli amici o una corsa nel parco fare le scale invece di prendere l’ascensore, scendere prima dall’autobus, dedicarsi al giardinaggio o ai lavori di casa, andare a ballare o giocare con i bambini. Ed ancora: "Ogni settimana prova ad aumentare il livello della tua attività fisica.Ecco come cominciare: Se sei inattivo (raramente svolgi attività fisica) Aumenta il numero di attività giornaliere che sono alla base della piramide: fai le scale invece di prendere l’ascensore, nascondi il telecomando e alzati dalla poltrona ogni volta che cambi canale, cammina di più: attorno alla casa, in giardino,fai stretching mentre sei in fila, sfrutta ogni occasione per camminare.Se sei discontinuo (svolgi attività fisica non regolare) Cerca di diventare più costante dedicandoti alle attività indicate al centro della piramide: trova attività che ti piacciono, pianifica le attività da svolgere nell’arco della giornata,poniti obiettivi realistici. Se sei costante (fai attività fisica almeno quattro volte a settimana)Scegli attività dall’intera piramide e, se ti annoi: cambia la tue attività quotidiane,prova nuove attività.
    L'immagine della piramide non sono riuscita a metterla proverò successivamente con qualche aiutino...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    up per proteine Lunetta
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Il melone fornisce potassio, che favorisce la diuresi. È quindi utile per eliminare scorie e tossine, e aiuta a regolarizzare la pressione che con il caldo ha tendenza ad abbassarsi.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    difatti, ieri sera mi sono mangiata due bei pezzi di melone, dolcissimo e freddo e stanotte sono dovuta andare al wc due volte.... ;) fa davvero bene diureticamente. Le zucchine le uso spesso in estate, faccio anche le polpettine con l'aglio, prezzemolo, parmiggiano, uovo, sale e pepe e un po' di pane grattuggiato e un cucchiaio di farina...sono buonissime anche fredde, diventano piu' solide e sono gustose. Le grattuggio come il formaggio, poi le lascio riposare con un po' di sale affinche' lascino il liquido e lo stringo ben bene con le mani. Poi aggiungo il soprascritto e le friggo. :P come contorno vanno benissimo.... ;)
     
    .
42 replies since 30/9/2008, 10:24   5274 views
  Share  
.