la mia storia - GIRASOLE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ah Ah Ah
    cercasi girasole 58 disperatamente........
    Ho letto anch'io il tuo racconto ed è veramente toccante.
    L'età non conta ma è l'essenza che traspare e che ci fa entrare in empatia con le persone. Per quel che mi riguarda sento molto a pelle..........
    Se ci sei batti un colpo ma non troppo tardi perchè io non sono nottambula.......

    AhAhAh cercasi Girasole 58 disperatamente

    Ho letto anch'io il tuo racconto ed è veramente toccante.
    L'età non conta ma è l'essenza che ci fa entrare in empatia con le persone.
    Per quel che mi riguarda io sento molto a pelle..........



    Che casino
    il mio pc è rinco..........

    tenetene conto che non sono io a fare gli sbagli......è lui il disgraziato :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    s
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    :wub: Amiche care, faccio parte di questo Forum dalla sua nascita, e se “prima” riuscivamo a contarci, adesso che siamo tante, non sempre è possibile per me, riuscire ad entrare nel profondo e nella storia di ogni utente. Di conseguenza spesso mi capita di trovarmi un pò in difficoltà...e mi sembra quasi di dover ogni volta "confessare" di non aver avuto la stessa vostra esperienza.
    Infatti, come potete leggere sin dal principio della mia storia, il mio esser qui è nato per motivi di “sorellanza” e di affetto nei confronti di mia cugina: potendoci avvalere di questo fantastico mezzo, i kilometri che ci dividevano...sparivano per incanto e ci si poteva sentire lo stesso abbracciate. Era troppo il tempo che eravamo state lontane per vari motivi, e questo anche a causa della notevole distanza, adesso nulla ci doveva dividere e meno che mai un intruso guastafeste di questo tipo :ph34r:
    Ho cominciato a seguirla (metaforicamente) dove sapevo che lei andava per avere notizie, sia per giusta sete di confronto che di aiuto. Ed è stato su di un Forum sulla Salute tradizionale, che le nostre socie fondatrici si sono incontrate....Come vi dicevo, il Forum in questione era costituito da tante discussioni suddivise per “patologie” e quindi prettamente medico: nulla da dire....ma che p.....le e che tristezza :(
    Ed è lì...che qualcosa di bello è successo...tante “delle vecchie perline” lo potranno confermare: una calamita ha comiciato ad attrarci l'una con l'altra e le discussioni da seriose che erano...diventavano allegre e sprizzanti ed i nostri incrocini belli e scoppiettanti :) io immagino... che questo abbia un po' disorientato i medici/moderatori, tanto che era sempre più frequente che ci trovassimo con le nostre parole "tagliate"..... :blink:
    Le nostre emozioni venivano tagliate? No non poteva essere....perchè le emozioni è vero che possono “muovere le montagne”... e quindi rendere nuovamente attive e feconde tutte le risorse personali e naturali che ognuno/a di noi ha nel suo essere :wub:
    In quel Forum...era sempre più frequente un “richiamo all'ordine delle regole” bisognava infatti, cercare di rimanere dentro i binari della malattia e basta :sick:
    E quindi, piano piano e più o meno alla chetichella...ci siamo trasferite qui.....
    E questo è, più o meno, quello che ho piacere che voi sappiate per poter conoscere qualcosa di me.... :rolleyes:
    Ho continuato ad esserci, (siamo al quarto anno..) e spero di poter essere considerata sempre una di voi, nonostante per mia fortuna non abbia avuto esperienza diretta.
    Quando leggo dalle vostre parole che solo chi ci è passato può capire, ecco allora mi sento un po' “fuori” e mi dispiace sentirmici. Ma comprendo che a volte i cosiddetti sani hanno proprio delle strane reazioni :cry:
    Sono fiera di non essere tra questi soggetti e mi vanto di avere delle amiche speciali come TUTTE VOI :) :wub: :wub: :wub:
    E di persone speciali all'interno del Forum Insieme per Vincere ce ne sono tante, come mamme, figlioli, mariti...tutti ugualmente mossi sempre e solo per meglio comprendere e sostenere le persona amata. Vi sembra poco? A me ha cambiato la vita :) :wub:
    girasole :wub:
     
    .
  4. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Girasole sicuramente quando si dice " solo chi stà dentro capisce " si generalizza molto, tu in particolare rappresenti proprio colei che grazie ad una sensibilità particolare vive con noi le nostre vite in pieno. Non ti ho mai considerato come una che guarda dal di fuori, ma una che riesce a stringere le mani ed alzarci in piedi proprio grazie al suo vedere dal di fuori la via giusta. Sai essere serena e vicina nei momenti più delicati, mi ha fatto piacere conoscere parte della storia di questa casetta e sopratutto non vedo l'ora di conoscerti di persona (come oramai dico sempre) perchè il nostro cammino sarà bello lungo e un'abbraccio ogni tanto ci starebbe proprio bene no?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    :)
     
    .
  6. FEDE68
     
    .

    User deleted


    :wub: :wub:
     
    .
  7. cedan
     
    .

    User deleted


    Girasolina...bella dolce...e come faremmo...noi...senza il tuo apporto costante
    e amorevole....senza le tue colazioni...e i tuoi dolci messaggi???
    Sei una perlina...importante...di questa collana...e noi vecchie di forum..sappiamo
    bene...quanto hai dato a tutte noi...e le nuove lo hanno gia' capito!!!
    Un abbraccio sorella!!
     
    .
  8. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Cara Girasole,
    come tu gia' ben sai, per tante di noi sei una colonna portante dell'esperienza nel forum.
    Hai ragione quando dici che e' diventato impossibile seguire tutte le storie...alle volte io mi scoraggio un po' per il fatto che mi e' ovviamente impossibile seguire e leggere tutto.
    Credo che nessuna di noi, sana o no, sia in grado di farlo.

    E' tuttavia bellissimo che tante abbiano trovato la loro strada verso questo forum, trovando cosi' uno strumento che le aiuta e le aiutera' ad affrontare il k.
    E allora?
    allora la soluzione e' fare del nostro meglio...senza sentirci in colpa se non si arriva a fare tutto, perche' ogni new entry accumula prontamente esperienza diretta col k e diventa lei stessa supporto per le altre.

    Tu Gira ci stai eccome nel forum e non stoni certo...anzi! sei preziosissima, proprio perche' senza k e comunque cosi' partecipe e cosi' saggia (e sappi che a me non piace fare complimenti a vanvera e non li faccio mai!).
     
    .
  9. Dansec
     
    .

    User deleted


    Cara Girasole, pensa che io neanche lo sapevo che tu non avessi vissuto questa esperienza direttamente... il che vuol dire che hai preso così a cuore la questione che la tua sensibilità è andata oltre. Mi fa molto piacere aver letto come è nato questo forum e ringrazio ogni giorno per averlo trovato. Il tuo impegno, come quello delle altre perline fondatrici, è un lavoro importante, anzi importantissimo perché grazie a questo spazio tutte noi e - purtroppo - altre perline in futuro abbiamo trovato e troveremo lo spazio per "curare" le nostre ferite, aiutandoci l'un l'altra. In questo spazio, oltre alla comprensione si sperimenta la solidarietà e il calore umano; l'affetto puro, fatto di sensazioni derivate dalla condivisione, privo dell'influenza dettata dall'aspetto visivo, sociale, ecc...
    Avete creato un giardino fiorito in cui è piacevole passeggiare e dove è facile respirare.
    Grazie di cuore.
     
    .
  10. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Girasole tesoro, te sei una persona speciale e la tua dote maggiore è la tua umanità ed il tuo volere esistere per tutti.Ad ognuno in questa nostra casetta, ormai da più di cinque anni, doni un sorriso, un fiore, parole e pensieri ed ospitalità per accoglierci ogni qualvolta se ne è trovato l'opportunità per condividere un momento di comunione.Te sei la sorella principe di Perlina e di tutte noi.Te sei il nostro Girasole che con il sole o anche senza sole magicamente illumini tanti momenti di tutte noi.Te sei come noi tutte, anche se non lo hai avuto ma quanti sospiri, quanti timori hai subito e sofferto per noi tutte.Noi due ci siamo conosciute appena ventenni, nella nostra biblioteca, volevamo scalare il mondo perchè la nostra gioventù ce lo faceva pensare e con determinazione, saggezza, intelligenza, modestia, forse abbiamo raggiunto quel gradino di soddisfazione che nella nostra vita di mamma, di compagne e colleghe e di perline ci rendono appagate.E poi....... :wub: come dimenticare quel mattino di estrema mia malinconia(ero stata operata da pochissimo)che ci fece incontrare e te, leggendomi nei miei occhi e nella mia anima mi aiutasti a sorridere invitandomi in questa casina nascente.Non avevo mai pensato di partecipare ad un forum ma te,con delicatezza mi aiutasti a superare questo pensiero e così iniziammo il nostro cammino in Insieme per Vincere.Dirti grazie è forse poco ma te sai che te ne sono veramente grata perchè condividere insieme un grande problema poi diventa forse accettabile, forse normale.
    Un abbraccio Gira e grazie di esistere.
    TVB lunetta
    fsartimages88

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Gira, io non so cosa aggiungere a quello che ti hanno già detto le altre e che condivido in pieno.

    Una sola cosa ti voglio dire: io so da tempo, più o meno da quando mi sono iscritta, che non hai avuto il k, ma me lo dimentico sempre, perché non vedo differenze emotive e di partecipazione tra te e le altre perline...

    Ti voglio bene.
     
    .
  12. emiliasanfior
     
    .

    User deleted




    Cara Gira, anch'io ti voglio ringraziare per l'attenzione e le parole che dedichi ad ogniuna di noi.

    Ti abbracci forte....forte..e ti mando un baccione grande..grande..Ti voglio bene.



     
    .
  13. ladybe
     
    .

    User deleted


    Girasole tu sei una persona splendida e speciale perchè ci dai tantissimo in empatia
    e in supporto psicologico e credimi se ti dico che proprio perchè sei al di fuori del
    problema ciò ti fa ancora più onore. Tu sei noi, sei parte di noi e leggerti conforta
    l'anima e sei talmente sensibile che capti in ognuna di noi l'essenza della nostra
    personalità. Hai descritto molto bene com'è nato il forum per far capire alle new entry
    il valore della sorellanza e dell'accoglienza. Con le tue parole ho rivissuto il momento
    in cui ho trovato il forum che allora era agli albori e se non fosse stato per la costanza di
    Isotta e la mia testardaggine avrei perso quel supporto di cui tanto avevo bisogno in quel
    momento. Non ho ancora avuto il piacere di abbracciarti ma conto di farlo a breve :P

    GRAZIE per quel che fai e per come sei
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Mia carissima Girasole,... :) (detta Sissy)... ;) ....dolce sorellina/cuginetta,... :wub: devo dire che le tue belle parole mi hanno emozionato tanto,.. :wub: ...anche perchè tu sai che da quando ci siamo finalmente "ritrovate", il nostro grande affetto non ha mai smesso di crescere, tra l'altro, noi abbiamo tante tante cose che ci accomunano nella vita, oltre a tanti cari ricordi.... ;) :wub: :wub: :wub:
    Così come ricordo con quanto cuore hai seguito tutte le varie tappe delle mie vicissitudini, come davvero una sorella sa fare,.... :wub: ...e proprio il sapere che tu c'eri, che c'era il tuo affetto, il tuo pensiero e la tua presenza sempre accanto a me, anche se spesso ci dividevano tanti km., il sentirti vicina, sincera, attenta e solidale, mi ha aiutato a risalire quella grande montagna fatta di tanta sofferenza! :cry:
    Tu sei stata il mio angelo,... angel1 ....ed ogni volta che pensavo di non farcela e di cedere,. :( ...arrivava la tua dolce "presenza" o con una telefonata phone1 o con una bella sorpresa,. ;) ...tipo quando "per caso" ti incontravo per le strade di Palermo.... :P :D :wub: :wub: :wub: :wub: che ovviamente, tutto era, fuorché un "caso... plane .. :rolleyes: ...Sei stata e sei davvero fantastica!! groupwave huglove huglove huglove...E non potrò mai dimenticare, quando appena uscita dalla sala operatoria, tu eri accanto a me ed io ho sentito le tue mani accarezzarmi il viso e la tua voce che con amore mi consolava in quel momento molto difficile.... :wub:
    Tutto ciò che fai lo fai sempre con tutto il cuore...e questo è un grandissimo pregio, soprattutto quando troppo spesso negli uomini ormai regna tanta indifferenza.... :sick: ...tu sei stata e sei il mio "faro".... :wub: ...ed io sono fortunata ad avere una sorella come te.. :wub: :wub: :wub: ... console pash ...senza il tuo aiuto, il tuo affetto e le tue amorevoli cure, credo proprio che non ce l'avrei fatta ad andare avanti,.... cupidarrow ...ed anche adesso, non potrei più fare a meno di te e del nostro grande affetto reciproco... giggle ....anche se ogni tanto... corri, corri, corri.... dog dog dog ....tanto che ho tanta paura di perderti,.. :unsure: ......"ma n'do vai??".... :P :D :lol: ....io non ti mollo sai? E poi ti riacchiappo!!!! lol2 lol2 lol2
    A parte gli scherzi tesoro,... :wub: ....TI RINGRAZIO di vero cuore per tutto e per aver raccontato la storia che ci lega e che ti lega a questa nostra casetta, ;) dove tu ne fai da sempre e sempre ne farai, parte integrante, importante ed indissolubile.. ;) ..anche se per fortuna, come da te giustamente sottolineato, ringraziando Dio e tutti i Santi, non hai avuto nessun incontro personale con il mostro, ma non per questo non ne conosci le sfaccettature e non ne comprendi le sofferenze... :unsure: d'altra parte, la tua grande sensibilità sa guardare ben oltre.... love love love love
    Grazie ancora mio dolce angelo, ti voglio tanto ma tanto bene!!

    GlitterSorelline
     
    .
  15. lalla85
     
    .

    User deleted


    Cara girasole ho letto la tua storia e sei una persona fantastica lasciatelo dire...ognuno di noi dovrebbe avere un po di girasole nel cuore..io come te trovo la mia vita più bella e completa a stare con le persone a fare sentire l'affetto che ho dentro a chi ne ha bisogno..e ci tenevo a dirti che da grande spero di poterti assomigliare!!
    Con i tuoi disegni e il tuo conforto questi giorni difficili sei riuscita a farmi sempre sorridere!!!Sei una GRANDE zietta

    ti voglio bene!!
     
    .
215 replies since 9/1/2008, 15:24   7896 views
  Share  
.