la mia storia - GIRASOLE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Girasole questa è la tua discussione

    Edited by serena2 - 21/2/2012, 06:51
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Carissime questo messaggio per dirvi che vi seguo sempre, il desiderio di scrivere sul forum a volte è più forte come ora, più spesso forse prevale la paura di essere "fuori tema" o ancor di più essere indiscreta. Ho sempre ad ogni modo sentito che in questo spazio era possibile comunicare anche se all'inizio sono stata mossa principalmente dal seguire la mia carissima cuginetta. A poco a poco, come avrete capito, è nato un legame verso le vostre storie, verso ognuna di voi, mi trovo a sorridere quando leggo le barzellette, a piangere quando leggo qualche vostro racconto toccante...a preoccuparmi quando state intraprendendo un cammino particolarmente faticoso e difficile. Insomma sono diventata una forum dipendente!!
    Questa sera mi sento particolarmente coraggiosa ad esternare quello che provo, probabilmente mi ha "fatto" la scuola che ho iniziato...dove si esperimenta sul campo i diversi modi di comunicare e di relazionarsi con l'altro. Sembra facile.....come diveva un vecchio spot ma è veramente difficile imparare e diventare consapevoli...il cammino è molto lungo. Mi farà piacere (se anche a voi lo farà) potervi raccontare anche io qualcosa di me e prima o poi spero di riuscire a farlo, magari sul tred altre storie. Adesso vi abbraccio tutte tutte e vi auguro una buona notte
     
    .
  3. lori57
     
    .

    User deleted


    Girasole non devi sentirti fuori luogo credo di poter dire anche a nome delle altre che ci fa piacere averti qui . Mi è dispiaciuto tantissimo l'altro giorno non averti incontrata a Milano io alla fine sono arrivata quando tu stavi ripartendo avevo perso un documento quindi sono dovuta tornare a casa a cercarlo e alla fine ho preso il treno tardi come è andata a te tutto bene? come una stupida non avevo neppure prenotato il viaggio di ritorno praticamente il venerdi ci sono tante persone che viaggiano non lo avevo calcolato piu che altro volevo aspettare l'esito ok dell'intervento questa volta mi era presa un po di strizza quindi l'ho fatto per scaramanzia quando mi stavo preparando nel day hospital mi è preso un accidenti quando mi sono accorta che avevo dimenticato padre Pio l'altra volta lo avevo portato dentro la sala operatoria con me , vi ho detto che l'intervento quello grande l'ho fatto il giorno del suo compleanno?

    Girasole ti aspetto ancora qui un bacio grande



    image



    sonia
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Hola Girasole...........ormai non troverai alcun metodo per togliere questa dipendenza. ti toccherà stare con noi.....
    Appunto ALTRE STORIE serve per scrivere anche qualcosa che non è attinente alla nostra problematica....serve anche per scaricare tensioni di altro genere....

    carissima siam qua a braccia aperte....


    Edited by serena2 - 21/2/2012, 06:51
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,138
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Si, cara Girasole, comunicare non è facile, ma qui si è creato un clima di amicizia, comprensione e affetto che aiuta, ma tanto tanto.
    Vieni a trovarci quando vuoi, sei sempre ben accetta.
    Un abbraccio
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Cara Girasole, ormai sei diventata anche tu una perla importante di questa lunga collana, come dice la tua cuginetta e noi ti ringraziamo per esserci quindi sentiti a casa tua, un abbraccio
    Pia
     
    .
  7. cleo1
     
    .

    User deleted


    Mi associo a quanto ti hanno già detto le altre cara Girasole.....un bacione affettuoso.
     
    .
  8. mcristi
     
    .

    User deleted


    javascript:;
    :rolleyes:javascript:;
    :P

    NON TI FARE SCRUPOLI ,SIAMO TUTTE SULLA STESSA BARCA
    MI ASSOCIO ANCH'IO ALLE MIE SORELLINE,
    ANCHE SE NON MI DICONO MAI NIENTE.............SCHERZO....BACI CRI
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Care carissime grazie! l'accoglienza che sapete dare è un dono raro..d'altra parte le perle oltre che preziose sono anche rare....Comunque a proposito di dipendenza, questa penso sia una bella forma di dipendenza per tutte quante noi, e non c'è bisogno di nessuna disintossicazione...Cara Lori penso sia più facile cercare di vederci in città invece che a Milano...io ci riandrò il 12 di marzo ma sempre di fretta...
    Allora tra non molto vi beccherete anche la mia di storia, hi hi hi ve la siete voluta.
    Baci a tutte
    Girasole

    Edited by girasole58 - 20/2/2012, 23:50
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Eccomi qua, penso sia doveroso farvi sapere qualcosa di me, almeno ci provo vediamo quello che esce fuori: ho la veneranda età di 50 anni (sigh!) un figlio di 20 anni (piccolo cucciolo ma di lui vi parlerò in capitolo dedicato..), un marito russatore professionista...(dorme in un russatoio dedicato) con il quale mi sono sposata dopo 13 anni di convivenza su consiglio di mio figlio, ci vogliamo bene anche se con tanti alti e bassi. Ho un fratello di 10 anni più grande di me...(?!) molto diverso da me e comunque inesistente. Forse per questo amo le famiglie numerose, care sorelline!! Mio figlio è stato un dono averlo avuto ne sono convinta, successivamente nel '98 e poi nel 2001 ho avuto purtroppo due gravidanze andate male...ora sto in piena menopausa con tutto quello che ne consegue. Ho avuto negli ultimi tempi delle beghe al lavoro che mi stanno portando al dover cambiare posto a breve e quindi mi dovrò rimboccare le maniche ancora, a volte penso di avere tanta energia altre volte ho paura di averla finita....Ma ovviamente prevale sempre la voglia di andare avanti principalmente per portare aventi dei progetti che spero di riuscire a realizzare. Dal 2005 ho deciso di ri-prendere a studiare....tornavo a casa la sera alle 11.00, mi sono diplomata insieme a mio figlio!!! Quando sono andata a ritirare il mio mega-diploma ero commossa..era un sogno che mi si realizzava, pensavo di non poterci riuscire ormai. Durante l'ultimo anno (il 2006) è morto mio padre, mia madre è rimasta sola in una casa che doveva assolutamente lasciare, il tutto condito da un conto in banca completamente esaurito e un fratello latitante.....Mi sono sentita disperata e in quel periodo perlina è stata veramente una sorella, sapevo che almeno loro c'erano per me. Qui, nella mia città trovare una casa per una persona di 82 anni era come trovare un ago in un pagliaio...ma non mi sono mai arresa (che fatica!) Alla fine è arrivato un angelo (siate certe gli angeli esistono!) dopo che avevo mandatoo e-mail a cascata, stessa lettera per tutte le ag. immobiliari, è spuntata la casetta per la mia mamma! prezzo giusto e contratto regolare! Certo ho dovuto faticare e fatico per seguirla dato che sta fuori città ma non mi lamento, lei ha solo me, (mio fratello solo ora ogni tanto la va a trovare...) Dopo il successo scolastico c'ho preso gusto e mi sono iscritta ad una scuola di counseling nella Relazione di Aiuto. E poi ancora,,,gli anziani mi piacciono mi fanno un'immensa tenerezza, mi sono iscritta ad un corso di formazione per imparare a conversare con i malati con sindrome Alzheimer. E questo è un'altro sogno...ora la finisco qua...è molto tardi un bacio della buona notte a tutte!!!
    girasole

    Edited by girasole58 - 21/2/2012, 00:35
     
    .
  11. mara1957
     
    .

    User deleted


    Ehi Girasole!!!!

    anch'io ho 50 anni e.........non ti permettere più di definirla veneranda età. CAPITO!! Siamo delle morbide ed affascinanti signore, che hanno ancora tanto, ma tanto, ma tanto da dire.
    Complimenti per la tua volontà ed il tuo coraggio. Mio padre è affetto da alzheimer e, effettivamente , spesso è duro relazionarsi con lui. Magari mi darai dei consigi, vuoi?????

    Baci
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Ciao Mara, spero proprio di potertene dare tanti di consigli quando ne sarò però in grado, ma sono sicura che le tecniche che già tu istintivamente adotti e che provengono dal cuore, sono come si dice dalle mie parti, sono "le mejo"......anzi mi sa che potrai tu darmi qualche consiglio....Comunque Ti abbraccio a presto (ho il pc praticamente rotto è per puro caso che ancora sta acceso..) baci a tutte se non mi sentite è perchè è morto (il pc) definitivamente...

    Edited by girasole58 - 21/2/2012, 00:36
     
    .
  13. lorena1962
     
    .

    User deleted


    sei dolcissima,
    tvb
    Lorena
    image
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Ieri, ho dedicato la giornata a mia madre accompagnandola in vari giri, e infine in serata a far visita ad una signora che in passato la aiutava nei lavori domestici, una signora sempre molto amorevole con i miei (portava le rose dal suo giardino, dolci fatti da lei, fettuccine casarecce etc,) Sapendo quanto le facesse piacere rivederla, mi sono inventata dei giri ulteriori da fare per andarla poi a riprendere e con l’occasione sono entrata in casa anche io per salutare un momento. Una casa un po’ diversa da quelle a cui siamo abituati in città, strano ma vero, ma tra palazzi condominiali classici , una vecchia casetta semplice: entrata indipendente con un cancelletto, viottolo contornato da ciotole con piante grasse ai lati, due tre gradini ed eccomi dentro. E’ nella grande cucina che parliamo con la cara signora che chiamerò Ada, davanti ad un bicchiere d’acqua , e così lei comincia a parlarci del marito, afflitto da diversi anni ormai da malattia ai polmoni, che la situazione specie negli ultimi tempi è peggiorata, che a malapena si alza, che respira solo con l’ossigeno, che non mangia…etc etc etc.
    Arriva il momento di andare via e quando stiamo già in piedi per salutarlae in procinto di andare via, ecco che sentiamo arrivare il marito che, aiutandosi con la sua bombolona ci viene incontro per salutarci, forse perché mi aspettavo una persona diversa dalle descrizioni appena fatte, o forse perché è veramente una persona straordinaria, sta di fatto che è scoccato qualcosa, abbiamo cominciato subito a parlare, lui ne aveva un bisogno enorme (e forse anche io), certamente mi descriveva con freddezza quelle che erano le sue afflizioni purtroppo, ma contemporaneamente mi indica uno scassone di PC là vicino e mi dice che la sua salvezza sta tutta là dentro. Lui fino a che ha potuto ha sempre chattato con degli amici suoi, (ora ha problemi di vista, dovrà fare la cataratta a settembre), e questo lo ha sempre molto aiutato, ma la sua salvezza però è anche la religione ed a questo punto tutto contento accende il PC e mi legge una preghiera (bellissima) scritta di suo pugno, praticamente una poesia. Tra le sue preghiere rivolte al Signore quella di non farlo mai andare in depressione, perché sarebbe per lui la fine. L’amore che c’è tra Ada e suo marito è verde come quello di due ragazzi, si vede da come si guardano.
    Ci siamo salutati con la promessa di scriverci via mail, ho strappato a lui la promessa che per ora deve solo pensare a fare al più presto l’operazione agli occhi per poter così ricominciare a comunicare con “il resto del mondo”.Gli ho anche promesso di copiargli e inviargli quella bella preghiera Gesù mio pensaci tu, lui mi manderà la sua.
    Quando sono andata via, mi sono ritrovata tra le braccia una ciotola piena di piante grasse…era Ada che per ringraziarmi mi pregava di accettarla, eravamo tutti un po’ commossi, ma era una commozione felice..
    Sembrava un ragazzino altro che un signore di 79 anni, un ragazzino desideroso di provare, di conoscere, di vivere. Ragazze che incontro…oserei dire che mi sono innamorata di un giovane di quasi 80 anni, e per di più molto malconcio….Ma vi assicuro che è stato veramente un bell’incontro e lo serbo nel mio cuore stretto stretto, e spero di sentirlo al più presto. Quando mi manderà la preghiera che lui ha scritto sarò felice di postarla se voi lo vorrete nel nostro forum.

    Edited by girasole58 - 20/2/2012, 23:48
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Che bello Girasole, deve essere stato davvero emozionante, traspare tra le righe, sono curiosa di leggere la sua pregfhiera.
    Grazie!!

    Edited by girasole58 - 20/2/2012, 23:49
     
    .
215 replies since 9/1/2008, 15:24   7896 views
  Share  
.