AUTOPALPAZIONE DEL SENO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    molto bene Canale,!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Impariamo a chiedere. Se le avessi detto subito...ci sono problemi? ...forse ti avrebbe risposto subito.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    donne ORO
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Glielo avevo chiesto per ben due volte e lei ha eluso la domanda. . . .
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Allarmare inutilmente qualcuno non è giusto, anche se l'intenzione è solo quella di appurare che non si smetta di farsi visitare anche a distanza di anni, ma penso che chi ha avuto il tumore al seno, sapendo che il suo rischio di un eventuale ritorno della malattia è maggiore rispetto a quello di chi non si è mai ammalata, non smetta mai di fare controlli regolari. Inoltre, forse sapendo che noi tendiamo a preoccuparci, sul referto a volte le formazioni benigne non vengono segnalate. A me è capitato con l'ecografia mammaria, dalle immagini diagnostiche si vedeva una piccola formazione e sul referto non era stato scritto; successivamente ho fatto l'ecografia mammaria in un altro ospedale e la dottoressa ha notato la presenza di quella formazione, che però era rimasta come nelle immagini precedenti, nelle quali non era stata refertata. Niente di preoccupante, ma se non avesse visto le immagini della volta precedente qualche preoccupazione forse avrebbe potuto insinuarsi. Se sul referto che hai avuto non ci sono segnalazioni particolari puoi stare comunque tranquilla, in quanto se c'è qualcosa di sospetto viene segnalato.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Canale dai...nn ci pensare piu alla tecnica che ti ha fatto andare in ansia, prenditi invece la felicita' e il sollievo che aveva sbagliato e che tt e' in ordine. Sono contentissima sia andata cosi. Concentriamoci sui lati buoni della situazioni, sbarazziamoci di quelli cattivi..tanto nn si cambia nulla.
    Beneeeee canale..puoi respirare :wub: :D
     
    .
  6. Settembre 2016
     
    .

    User deleted


    Cara Canale....prenditi una soddisfazione.....digli cretino davanti a tutti.
    Quando mi sono accorta d'avere qualcosa nel seno, un giovedì sera ho subito chiamato il mio medico che è anche un amico, appena ha visto mi ha detto di andare l'indomani a fare un eco urgente in un centro del mio paese con un medico che, peraltro, lavora in un grosso polo oncologico.
    Venerdì mattina chiamo il centro, privato ovviamente, spiego la situazione e mi sento rispondere dalla "segretaria" che non era il momento di fare l'eco e che dovevo attendere il quinto giorno del ciclo!
    Ho ribadito che il medico richiedeva l'urgenza ma nulla, che pagando l'avrei fatta quando e come volevo ma nulla.
    Ho chiuso.
    Nel pomeriggio, su suggerimento della ginecologa mi sono recata in ospedale in un centro di radiologia senologica ed ho prenotato per lunedì....li ho incontrato l'angelo che nel giro di 10 giorni, allarmata dalle dimensioni del nodulo mi ha dato anche l'esito dell'istologico.
    Sono qua.
    Sono andata a parlare con il proprietario del centro privato, un medico, nel suo studio e nn davanti ai clienti.
    Invece di chiedere scusa per la presunzione e l'imbecillita' di quella donna accampava scuse...mi sono arrabbiata e uscendo davanti ai clienti le ho detto di tutto, a lei e a lui.
    A nessun altra sarebbe dovuto succedere, poi in paese parlando scopro che è un vizietto che hanno quando il medico è in ferie o nn può.

    Allarmare una donna psicologicamente provata dal k è una vergogna.....chi nn vive nn può immaginare!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Cose da pazzi.....hai fatto bene!

    Stavo leggendo quest articolo....lo metto qui....credo sia la sezione giusta.
    www.disinformazione.it/CANCRO_SENO.htm

    "Poco ossigeno e meno nutrienti sono trasportati alle cellule, mentre i prodotti di rifiuto non sono spazzati via," notarono i Singer. Dopo 15 o 20 anni di drenaggio linfatico ostacolato dal reggiseno, può apparire il cancro.
    Considerando altri paesi, Soma e Syd rimasero colpiti dalla bassa incidenza di cancro al seno nelle nazioni più povere, pur inondate dai pesticidi ivi scaricati dalle altre nazioni. Non trovarono contadine che indossassero reggiseni push-up. Scoprirono invece che tra i Maori della Nuova Zelanda integrati nella cultura bianca vi è la stessa incidenza di cancro al seno, mentre gli aborigeni australiani non integrati non hanno praticamente cancro al seno. Lo stesso trend si applica ai giapponesi occidentalizzati, ai Figiani e ad altre colture convertite al reggiseno.



    Ricostruendo quanto mi è accaduto, quattro anni prima del mio intervento, sono andata dal medico di base...avevo un dolore sulla parte laterale del,seno.
    È lui mi rassicura...l dicendo che è il ferretto....e di usare una pomatina..... :cry:
     
    .
  8. Settembre 2016
     
    .

    User deleted


    Allucinante! Ho appena letto.....io nn sono mai stata fissata con il reggiseno che tutto sommato, nonostante i due figli allattati a lungo, si è sempre retto da solo...ora certo vedo la differenza tra la tetta con espansore e l'altra. Ma appena le sistema tutte e due i reggiseni li brucio tutti e chi se ne frega!!!!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Io qs nn li.porto piu.come roxy..mi disturbano troppo e me ne frego,..ma mi viene una rabbia forte pensare che i reggiseni potrebbero essere la causa dei tumori :cry: :angry:
    Azzzzz
     
    .
23 replies since 19/8/2008, 07:53   16076 views
  Share  
.