SOLE DOPO INTERVENTI - CHEMIO/RADIO TERAPIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,544
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Shiela, leggo solo ora....... certo che si! Puoi andare al mare tranquillamente, usa protezione alta, e divertiti!!
     
    .
  2. shiela
     
    .

    User deleted


    Cara eco Io andava al mare e meteva la maglietta prima quando andava con i miei figli piccoli.

    Sono molto delicato pero penso che tu sai e importante avere buon senso e basta. Per eg orario giusto.

    Divertiti con il tuo Stefano

    Alison
     
    .
  3. Rita75
     
    .

    User deleted


    Per la chemioterapia: solo alcuni farmaci possono dare problemi più che altro perchè fungono da SUPER-MAXI-MEGA abbronzanti e rischiate di scottarvi. Quindi quando si è smaltito il chemioterapico si può iniziare a prendere il sole con cautela ma senza troppi allarmismi.
    Per la Radioterapia: i tempi sono più lunghi proprio perchè la pelle è più sensibile essendo già stata irradiata abbondantemente. Prendetevi il tempo necessario ( indicato dal vostro Radioterapista ) e poi rincominciate gradualmente .. un pò come in tutte le cose no?
    Cappellini di paglia, bandane, magliette, pareo..
    Una bella protezione solare tosta.. Totale o ad alto grado.
    Alle volte i miei pazienti sono talmente terrorizzati che nemmeno escono per fare una passeggiata.
    USCITE! ( se i valori del sangue ve lo permettono e la spossatezza non vi fiacca sul divano ) Certo valgono le regole che si danno agli anziani e ai bambini sia per la città che per il mare: NON NELLE ORE CALDE. E possibilmente non sotto il sole diretto ( almeno quando siete ancora sotto cura)
    Attenzione anche ai riflessi.. la piscina, il mare intesi come superfici acquee riflettono il sole e anche se siete sotto l'ombrellone se siete vicini all'acqua è come se foste sotto il sole.

    In estate è bellissimo vedere tutti quei cappellini di paglia, alcuni miei pazienti hanno adottato anche quegli indumenti coloratissimi stile indiano ( o come dico io: molto equo e solidale ) alcune stoffe coprono benissimo sono meravigliose e anche molto leggere a discapito di quello che sembra.

    NON TAPPATEVI IN CASA! Chi vive in Sicilia poi lo sa.. come si fa a vivere senza vedere un pò di sole?

    Un bacio enorme a tutte^ :wub:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,544
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Visto che, forse, è arrivata la primavera e che, forse, arriva la bella stagione....
    un UP per le amiche che stanno facendo, o che stanno per iniziare chemio....
     
    .
  5. micina66
     
    .

    User deleted


    UP UP GRAZIEEEEEE

    :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  6.  
    .

    User deleted


    Io ho smesso radioterapia il 10 maggio 2013 e il 15 ero già al mare fino al 20 settembre da sballo a Ventotene prima ho messo un filar poi alla fine ho tolto tutto e via.purtroppo ora a distanza di un anno ricomincia tutto da capo purtroppo peggio tumore linfatico ho iniziato giovedì chemio finisco giovedì prossimo sai che faccio appena finito Ventotene e poi si vede é così breve godiamocela
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,544
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gennaromilone@aliceposta.it @ 3/5/2014, 19:21) 
    Io ho smesso radioterapia il 10 maggio 2013 e il 15 ero già al mare fino al 20 settembre da sballo a Ventotene prima ho messo un filar poi alla fine ho tolto tutto e via.purtroppo ora a distanza di un anno ricomincia tutto da capo purtroppo peggio tumore linfatico ho iniziato giovedì chemio finisco giovedì prossimo sai che faccio appena finito Ventotene e poi si vede é così breve godiamocela

    Ehilà..... e quindi hai già terminato la chemio?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,544
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    scusate..... farò una nuova discussione in quanto questa è relativa a
    SOLE DOPO INTERVENTI - CHEMIO/RADIO TERAPIA
    :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,544
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    La discussione della nuova amica Vitanuova
    si trova qua
    clicca -> https://insiemepervincere.forumfree.it/?t=71884873
     
    .
  10. Longobardi Anna Omael
     
    .

    User deleted


    ciao vorrei sapere dopo quando tempo posso fare bagno in mare .. dopo fatto radioterapia?
    Ringrazio tutti quelle che risponderano..
     
    .
24 replies since 19/6/2008, 06:15   21663 views
  Share  
.