SOLE DOPO INTERVENTI - CHEMIO/RADIO TERAPIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rita75
     
    .

    User deleted


    Per la chemioterapia: solo alcuni farmaci possono dare problemi più che altro perchè fungono da SUPER-MAXI-MEGA abbronzanti e rischiate di scottarvi. Quindi quando si è smaltito il chemioterapico si può iniziare a prendere il sole con cautela ma senza troppi allarmismi.
    Per la Radioterapia: i tempi sono più lunghi proprio perchè la pelle è più sensibile essendo già stata irradiata abbondantemente. Prendetevi il tempo necessario ( indicato dal vostro Radioterapista ) e poi rincominciate gradualmente .. un pò come in tutte le cose no?
    Cappellini di paglia, bandane, magliette, pareo..
    Una bella protezione solare tosta.. Totale o ad alto grado.
    Alle volte i miei pazienti sono talmente terrorizzati che nemmeno escono per fare una passeggiata.
    USCITE! ( se i valori del sangue ve lo permettono e la spossatezza non vi fiacca sul divano ) Certo valgono le regole che si danno agli anziani e ai bambini sia per la città che per il mare: NON NELLE ORE CALDE. E possibilmente non sotto il sole diretto ( almeno quando siete ancora sotto cura)
    Attenzione anche ai riflessi.. la piscina, il mare intesi come superfici acquee riflettono il sole e anche se siete sotto l'ombrellone se siete vicini all'acqua è come se foste sotto il sole.

    In estate è bellissimo vedere tutti quei cappellini di paglia, alcuni miei pazienti hanno adottato anche quegli indumenti coloratissimi stile indiano ( o come dico io: molto equo e solidale ) alcune stoffe coprono benissimo sono meravigliose e anche molto leggere a discapito di quello che sembra.

    NON TAPPATEVI IN CASA! Chi vive in Sicilia poi lo sa.. come si fa a vivere senza vedere un pò di sole?

    Un bacio enorme a tutte^ :wub:
     
    .
24 replies since 19/6/2008, 06:15   21821 views
  Share  
.