Inserimento ESPANSORE dopo mastectomia, e successivo intervento con protesi definitiva

la mia esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Alba, allora aggiungiamo anche te nel carrello dei catorci..... Lorena, Ladybe, Perlina, Liana, Serena........ :)

    Quindi cerca per le prossime volte di evitare di sollevare pesi, specialmente dalla parte del seno operato. Mi raccomando.
     
    .
  2. alba60
     
    .

    User deleted


    Tanto per la cronaca sono operata ad ambedue i seni. Mastectomia bilaterale con espansori , ecco perchè da una parte dovevo sollevarlo e poi l'ho fatto senza pensarci in automatico. Pazienza farò attenzione la prossima volta.
    Grazie mille
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Si scusa.....
    porta attenzione comunque alle cose che fai ( vale per tutte.... ). A volte facciamo delle cose senza rendercene conto, se non dopo.....
     
    .
  4. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Alba, uno dei due seni l'hanno tolto per precauzione?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Paoletta (e Serena ;) ) giro link di ALBA
     
    .
  6. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Ho letto, grazie Sere. Molto particolare, infatti, quando si dice la sfortuna. Teniamoci forte, coraggio Alba.

    Oggi sono di poche parole, non trovo facile dire qualcosa. In certi casi, qualsiasi parola suona stupida e fuori luogo. La vita sembra una roulette russa....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Alba come va? (non parlarmi di schiena...... sono piegata in due dal male!) :)
     
    .
  8. alba60
     
    .

    User deleted


    Ciao, cosa fai mi tieni compagnia col mal di schiena? Ieri la guardia medica mi ha fatto una puntura e mi ha sbloccato ma oggi fa ancora male. Sto continuando con i farmaci speriamo che va via.
    Nel complesso bene il dolore all'espansore è andato via del tutto.
    Buona guarigione ma sarà il tempo a dare questi disturbi?
    Grazie
     
    .
  9. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Cara Alba, il dolore all'espansore e' segno che e' in atto una cicatrizazione interna, i tessuti si stanno rimarginando (mi hanno detto cosi', xche' anch'io ho delle fitte, ogni tanto, ma non e' un dolore continuo )
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alba60 @ 10/5/2010, 08:50)
    Ciao, cosa fai mi tieni compagnia col mal di schiena?

    :D
     
    .
  11. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Ecco una domanda seria per le esperte di ricostruzione.

    Ora che ho l'espansore, il cosiddetto seno non ha una consistenza naturale. Non ripeto le osservazioni sulla durezza...(eh, sere?) ...ma penso che capiate che cosa intendo.
    Una volta ricostruito con protesi al silicone, assume una consistenza un po' piu' normale, o ti resta per sempre 'sta "coppa" cosi' diversa dalla + comune "pera"? E la durezza? (scusate se insisto...ma proprio non mi capacito...)
    Grazie per la vostra testimonianza. Anche se quello che conta e' vivere e chi se ne frega dell'estetica e ancora devo aspettare dei mesi, mi piace sapere +/- che risultato mi aspetta....
     
    .
  12. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Paoletta.....
    quando avrai la protesi "normale" sarà un po' più morbida dell'espansore ma non quanto l'altro seno.
    Avrai sempre una bella coppa solida che non si sposta mai :P :P e che non ne risentirà della forza di gravità. Pensa che invecchieremo con il seno alto e sodo. A me poi non hanno fatto la simmmetrizzazione ma anche se tolgo il reggiseno non si nota molto la differenza. Il mio chirurgo disse che ho un seno che regge :wub: :wub: speriamo bene.
    Poi dipende anche dalla forma del seno e la protesi te la inseriscono rispettando la tua conformazione, io ho un seno a mela quindi rotondo......
    Certo che l'importante è vivere però per noi femmine è importante anche un po' di autostima quindi ben venga che ci sia qualche rimedio per sopperire al misfatto :wub: non trovi?
     
    .
  13. Manches
     
    .

    User deleted


    Quoto Lady.
    Dopo la ricostruzione il seno è ancora duro e bello sodo ma non come con l'espansore e poi la forma è diversa. Il risultato non è male...ora quando me li massaggio ogni mattina spalmando la crema me li maltratto un pò ^_^ e devo dire che mi piacciono. Considera che ho fatto la ricostruzione in marzo con simmetria dell'altro seno all'inizio c'era qualche dolorino e indolenzimento ora va che è una meraviglia :P
     
    .
  14. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Paoletta come ti ho detto il mio espansore era durissimo prima della radio e se possibile ora ancora di più (lo possono testimoniare Isotta, Cedan e Lunetta !). Per quello che riguarda la forma poi non ne parliamo proprio ma mi hanno detto di aspettare la visita dei plastici per capire cosa dovranno fare con la mia pelle "cotta"!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Fede smettila, vedrai che c'è una soluzione, c'è sempre, anche se è vero quello che dici, io non dispero che troverai un buon plastico che ti consiglierà al meglio, tvb :wub:

    Paoletta io ho fatto la ricostruzione immediata, non sò se come risultato c'è differenza, ma il mio seno è comunque sempre più duro dell'altro.
    Credo che la durezza possa cambiare da tessuto e tessuto non sò, ma sicuramente il risultato è migliore dell'espansore, questo è certo.
     
    .
282 replies since 5/6/2008, 06:13   65341 views
  Share  
.