Inserimento ESPANSORE dopo mastectomia, e successivo intervento con protesi definitiva

la mia esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Sono, infatti, curiosa di sapere cosa ti diranno. I medici scelgono la terapia in base all'istologico e alla nostra età. Ma ci sono tanti farmaci. Vediamo cosa ti diranno.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao Lucia,
    sono stata anche privatamente da un oncologo è la terapia con letrozolo per 5 anni devo proprio assumerla per prevenzione pur avendo linfonodi negativi.Ho iniziato il 17 gennaio. tra sei mesi farò degli esami ematici di controllo per vedere se il valore del colesterolo si sia modificato.Tra un anno rifarò anche la Moc. Spero di riuscire ad assumere la terapia sopra elencata senza troppi effetti collaterali.
    Cordiali saluti Alessandra
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ciao Alessandra, io da quasi 3 anni prendo l'anastrazolo, simile al letrozolo. Il mio colesterolo è un po' più alto, ma lo era anche prima e lo abbasso con riso rosso fermentato. Non avevo osteoporosi ma si è evidenziata una leggera osteopenia con l'ultima MOC. Vedrò a febbraio cosa dirà l'oncologo per l'osteopenia. I capelli sono tornati come prima della chemioterapia. Brutto effetto dell'anastrozolo è un po' di insonnia. Prendo una pastiglia per dormire e sopporto un po' alcuni doloretti alle ossa. Anch'io ho tolto un solo linfonodo e mi ritengo fortunata. Meglio prendere la pastiglia per prevenire una recirdiva. In bocca al lupo!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao Sara,
    anch'io soffro di insonnia da 5 anni,ho abusato di sonniferi e melatonina sporadicamente ma purtroppo in questo momento devo prendere mezza cp. di Pasaden da 1 gr tutte le sere altrimenti non riesco a prendere sonno.Speriamo in questi 5 anni di non peggiorare.

    cordiali saluti Alessandra
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Buonasera care ragazze, anch'io sto prendendo il riso rosso fermentato, perché il colesterolo era aumentato per via del Letrozolo. Ma non è altissimo. Non ho problemi di insonnia, anche se mi sveglio - da sempre - varie volte la notte per andare in bagno. Avevo iniziato a prendere la melatonina Pierpaoli perché contiene zinco e selenio che sono ottimi antitumorali. Così li ho affiancato alla chemioterapia. Ho capito dopo che la melatonina aiutava il sonno. I miei dolori sono forti, ma sopportabili.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    Allora
    DIEP esclusa troppo invasiva
    Un chirurgo consigliato dall'Ieo che si chiama Cuccia mi prospetta tre interventi.
    Quindi si ricomincia
    Però voglio prima sentire Milano. In atto espansore destro rotto da togliere e quello sinistro ha bucato quindi tolto.
    È davvero una lotta
    Per non parlare delle caldane,insonnia e visite varie. Buona giornata
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao Antonella
    come ti capisco sei stata sfortunata.Fammi sapere cosa deciderai di fare.Avevi neoplasie ad entrambi i seni?
    Cordiali saluti Alessandra Ravelli
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    La neoplasia era al seno destro, mentre il sinistro aveva calcificazioni che si sono rivelate di carcinomi
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Antonella, che brutto periodo stai passando...mi dispiace per te'. Gli interventi che t aspettano e tt il resto..altrocche' forza e pazienza ti vuole.
    Nn mollare..capitano sti periodi cosi'...ma poi passano e si respira nuovamente. Farai tt il possibile e necessario per rimetterti a posto, ti auguro succeda il piu presto :wub:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    Grazie
    Mi serve sostegno anche da voi
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    In bocca al lupo Antonella!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    CREPIIII
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Coraggio .non lasciarti abbattere.
    ciao
     
    .
282 replies since 5/6/2008, 06:13   65336 views
  Share  
.