CHEMIOTERAPIA : consigli su quello che puo capitare

.....e come provare a risolverli
consigli basati su esperienze personali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mimi86
     
    .

    User deleted


    Allora io prendo 9 compresse al giorno di un medicinale fitoterapico che si chiama Formula Caisse e chi se ne intende dice che sia formidabile come cura al cancro o meglio come sostegno alla chemio e tutto il resto.
    Poi prendo ENTERELLE due compresse al giorno, che sono fermenti lattici naturali per andare bene di corpo e per evitare candide ( a me nn è effettivamente mai venuto niente).
    Poi prendo due fiale al giorno di ISOTONIC, che serve per far star su il fisico e la mente.
    Poi prende pasticchine omeopatiche per globuli bianchi, non ho mai fatto i fattori di crescita nè ho mai saltato una cura per problema di globuli bassi.
    poi per nausea e vomito prendo gocce omeopatiche chiamate NO VOMIX

    Allora o ho un fisico della miseria, ma non penso, oppure queste conpresse funzionano davvero perchè io mi sento bene, studio esco vado a ballare faccio tutto e mi mancano ancora 4 chemio.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Grazie MIMI.

    Per informazioni sulla Formula CAISSE oppure ESSIAC ---------> CAISSE - ESSIAC

    CITAZIONE (mimi86 @ 20/1/2010, 20:56)
    Poi prende pasticchine omeopatiche per globuli bianchi, non ho mai fatto i fattori di crescita nè ho mai saltato una cura per problema di globuli bassi.

    Io anche, UNA VOLTA alla settimana (la domenica mattina), 10 granuli di THYMULINE 9ch
     
    .
  3. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Ho saputo qualcosa e voglio mettervi in guardia!!! su quanto segue:

    ALOE

    ACIDO FOLICO

    L'Aloe va evitata in chemioterapia, mi hanno detto. Si puo' usare dopo e serve, ma non durante.

    Acido folico: la mia oncologa mi ha detto assolutamente no, se si fa una chemio FEC o FAC, perche' e' troppo simile al 5-fluorouracile e ci puo' essere interferenza significativa con quest'ultimo.


    Poi dipende dal tipo di chemio, naturalmente; non tutte fanno fac o fec.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paoletta2 @ 9/2/2010, 19:34)
    ACIDO FOLICO
    Acido folico: la mia oncologa mi ha detto assolutamente no, se si fa una chemio FEC o FAC, perche' e' troppo simile al 5-fluorouracile e ci puo' essere interferenza significativa con quest'ultimo.

    Poi dipende dal tipo di chemio, naturalmente; non tutte fanno fac o fec.


    A me era stato prescritto (ho fatto CMF).
     
    .
  5. violx
     
    .

    User deleted


    AFTE: come sapete io ho usato il Diflucan (passato dall'ospedale).
    Funziona! ;)
     
    .
  6. violx
     
    .

    User deleted


    per la pietra sullo stomaco, su di me funzionano le dietorelle alla liquirizia ;) .
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    PAOLETTAa me si erano deformate le unghie (per crescita sfasata tra unghia e derma sotto) e avevo le unghie dei pollici scure, per micosi. Le unghie sono ora di nuovo ok (senza trattamenti) e le 2scure le sto trattando con daktarin: funziona



    Edited by serena2 - 3/5/2010, 18:30
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Manches/Paoletta per problema alle unghie ho spostato i vostri post qua
    https://insiemepervincere.forumfree.it/?t=34462027&st=15
    in questa discussione cerchiamo di mettere solo consigli senza domande. Che possono essere messe nelle altre discussioni, o senza problemi crearne altre. Grazie :)
     
    .
  9. magicouncinetto
     
    .

    User deleted


    Cara, mimì ci hai detto i nomi degli integratori, ma quali sono i principi attivi? Ci tengo a segnalarvi che ultimi studi hanno evidenziato che le cellule tumorali sono ghiotte di vitamine del complesso B e questo mi è stato confermato dagli oncologi che mi seguono i quali mi hamno sconsigliato assulatamente di farne uso sia durante la chemio che dopo per non "concomare le cells tumorali e quindi favorirne la moltiplicazione o addirittura la velocità di proliferazione generando un k più aggressivo. Quindi si ai fermenti lattici, si alla vitamina C come antiossidante ma poi tanta frutta e verdura naturali. Un altro studio poi ha messo in evidenza una maggiore incidenza di k al seno in donne che facevano uso abituale di integratori vitaminici, magarari erano già predisposte e gli integratori hanno favorito. Quindi attente a quello che si prende: consultiamoci sempre con i nostri oncologi. ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Remember :
    Per i lividi che possono venire a causa delle infusioni che si fanno NON SI DEVONO usare pomate come ad esempio Voltaren, in quanto non sono lividi causati da colpi accidentali. SI DEVONO usare pomate a base di EPARINA, io usavo LIOTON.
     
    .
  11. little seal
     
    .

    User deleted


    vi chiedo un consiglio...intorno al 4-5 giorno post infusione, ho la sensazione di avere una pallina in gola...sapore orrendo, e per colpa sua durante l'ultimo ciclo non sono praticamente riuscita a mangiare nulla né a bere neanche acqua (ne bevo circa 3 litri al giorno!) e la coca cola aveva un retrogusto di muffa...sto usando gocce di nox vomica e micostatin per la stomatite ma non serve molto..consigli??
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    purtroppo il gustaccio è uno dei ricordi più brutti, io bevevo sprite era la cosa che reggevo meglio adesso non posso più vedere neanche la bottiglia :sick:
     
    .
  13. little seal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lalla56 @ 25/2/2011, 15:43) 
    purtroppo il gustaccio è uno dei ricordi più brutti, io bevevo sprite era la cosa che reggevo meglio adesso non posso più vedere neanche la bottiglia :sick:

    proverò con la sprite visto che con la coca inizio ad avere problemi, grazie!
     
    .
  14. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Little Seal, purtroppo non ho altri consigli....hai provato la liquirizia? biscottini secchi.... :wub:

    Hai chiesto al medico se puoi bere cosi' tanto? bere fa benissimo, ma ....bere troppo non compromette niente? i farmaci devono pur sostare nel sangue il tempo necessario per avere effetto. Probabilmente la mia e' un'idea stupida....ma...chiedi al medico....per sicurezza
     
    .
  15. little seal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paoletta2 @ 25/2/2011, 16:03) 
    Little Seal, purtroppo non ho altri consigli....hai provato la liquirizia? biscottini secchi.... :wub:

    Hai chiesto al medico se puoi bere cosi' tanto? bere fa benissimo, ma ....bere troppo non compromette niente? i farmaci devono pur sostare nel sangue il tempo necessario per avere effetto. Probabilmente la mia e' un'idea stupida....ma...chiedi al medico....per sicurezza

    la liquirizia no, la provo, non soffro neanche di pressione alta o simili, ottimo!
    la doc dice che comunque bere anche tanto non fa male, a meno che non sia un indice di probabile diabete, ma ho sempre bevuto tanto e fatto le analisi..il problema è che ora faccio fatica anche a mandarne giù 2 litri :(
     
    .
46 replies since 17/1/2008, 07:36   12526 views
  Share  
.