CHEMIOTERAPIA : consigli su quello che puo capitare

.....e come provare a risolverli
consigli basati su esperienze personali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. trixina
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,138
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ho scoperto:"LUBRYGIN" oleo latte detergente della Uniderm per igiene intima. Ottimo per le mucose distrutte dalla chemio, molto emolliente. è ottimo anche contro la secchezza vaginale indotta dalla menopausa.

    Serena, scusa se mi permetto, ma tutti idermatologi dicono di non esagerare con i disinfettanti e germicidi vari perchè alterano il normale ambiente microbico della cute, quindi germicidi SOLO QUANDO SI HA UN PROBLEMA BATTERIOLOGICO,per problemi virali o micosi non serve


    (DA VALERIA) Può capitare che venga la stomatite in bocca o in gola: usate ALOVEX collutorio...è spettacolare, quasi istantaneo, e per di più è fatto con Aloe e non ha effetti collaterali.

    Inoltre a mia mamma capita di non sentire più i gusti, dice di avvertire una specie di cosa ferrosa nella bocca, dopo una settimana dalla chemio le è quasi del tutto passato, cmq non allarmatevi se vi capita.

    Serena grazie mille: ghiaccio e liquirizia funzionano!

    Ah un altro consiglio...AIUTATEVI TANTO CON L'OMEOPATIA, il fisico è già abbastanza intossicato è meglio non aggiungere robaccia se non è strettamente necessario. Mamma sta prendendo 2 volte al giorno un bicchiere di Aloe diluito in abbondante acqua, è consigliato per i trattamenti chemioterapici, oltre che per altre tantissime cose...ed anche questo non ha effetti collaterali. A mamma sta facendo benissimo. Si chiama "Aloe extra vera" della ZUCCARI (ethno pharmacology division). Provatelo fa benissimo e aiuta tanto il corpo.

    Poi oltre tutto la dottoressa ha cosigliato alla mia mamma una cosa al posto dell'enterogermina, molto molto più efficace e forte, si chiama ENTEROLACTIS Plus (della Sofar) ed ha 24 miliardi di cellule vive invece che soli 2 miliardi come l'enterogermina. è un integratore biologico di fermenti lattici di origine biologica...l'enterogermina gli fa il solletico.

    Un bacio a tutte e pensate sempre alla fine di tutto questo iter!!!

    Edited by serena2 - 21/6/2009, 07:46
     
    .
46 replies since 17/1/2008, 07:36   12526 views
  Share  
.