Invalidità - LEGGE 104/92

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sabri 66
     
    .

    User deleted


    ciao volevo chiedere a voi qualche consiglio sulla 104 , io l'ho avuta per 2 anni poi , ho rinnovato la domanda e... me l'hanno accettata solo ke nn mi hanno dato i 3 gg di permesso image .. Allora a cosa mi serve la 104 dato , che nn ho intenzione di cambiare lavoro?? ho saputo poi che ci sono questi 30 gg annui io ho un invalidità sup. al 50% solo che la mia USL nn ne sa niente .. Devo andare magari all'INPS ? O in qualche patronato ? Al lavoro poi quando ho accennato l'argomento nn l'hanno tanto digerita quando ho detto ke igg annui di permesso sono a carico del datore di lavoro , anzi devo portargli la fotocopia della suddetta legge ..Se qualcuna di voi mi può dare qualche dritta .. image
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Il problema della 104 ( e non solo) è che non in tutte le province è uguale. per cui consigliarti diventa difficile. Prova a chiedere ad un patronato se ASL non sa nulla.
    Meglio se ti fai dare documenti scritti, così non ci sono problemi se devi fare qualcosa.
     
    .
  3. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Si Sabry devi sentire l'inps ormai e' tuto di sua competenza
     
    .
  4. sabri 66
     
    .

    User deleted


    vedrò cosa si può fare , e vi saprò dire qualcosa :wub:
     
    .
  5. smillina
     
    .

    User deleted


    Nn capisco coem ti abbiano potuto negare i permessi ma credo che l'inps ti chiarira' tutto :)
     
    .
  6. sabri 66
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze , stamattina sono stata all'INPS e in Patronato per avere chiarimenti sulla 104 e il permesso dei 30 gg. image purtroppo nn ho concluso nulla !! la 104 me l'hanno concessa ma senza igg di permesso quindi nn mi serve a niente image per quanto riguarda il permesso dei 30 gg è valido solo per CURE relative alla propria patologia e devono essere certificate da un medico , e per di più per cure si intendono cure termali ... Quindi niente di fatto su tutti ifronti ... Forse dovrei andare all' ufficio invalidi .. ma sono molto scoraggiata image
     
    .
  7. Manches
     
    .

    User deleted


    Ma perchè parli di 30 giorni?
    Da quel che so la 104 da 3 giorni al mese o 2 ore giornaliere (io ho scelto questa opzione) non ho mai sentito parlare dei 30 giorni.
    Ah poi volevo ricordarti che dal 2010 l'ufficio invalidi.....è l'INPS :cry:
     
    .
  8. DANIELE 76
     
    .

    User deleted


    SCUSATEMI NON SO SE POTETE AIUTARMI MA LO SPERO, ALLA MIA COMPAGNA HANNO RICONOSCIUTO INVALIDITA' 100% CON ACCOMPAGNO ESSENDO ONCOLOGICA E ANCHE LA 104, IO CONVIVO E RISIEDO CON LEI DAL FEBBRAIO 2009 MA NON SIAMO SPOSATI, I SUOI GENITORI SONO IN SICILIA NOI A ROMA, E OGNI 20 GIORNI SI DEVE RICOVERARE A MILANO PER 1 SETTIMANA PER LA CHEMIO, SIAMO ANDATI ALL'INPS E HANNO DETTO CHE IO NON POSSO USUFRUIRE DEI 3 GIORNI DI PERMESSO PERCHE' NON SIAMO SPOSATI... COSA POSSO FARE PER ANDAR CON LEI A MILANO?! SIAMO COSTRETTI AD ANDARE A SPOSARCI? GRAZIE PER LA DISPONIBILITA'....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Caro Daniele, io credo purtroppo che sia come hai detto tu, riconoscono i tre giorni solo ai coniugi.
    Rivolgiti magari ad un patronato, loro sicuramente ti daranno una risposta definitiva
    AUGURI PER TUTTO
     
    .
  10. DANIELE 76
     
    .

    User deleted


    :cry: :cry: :cry: GRAZIE PER L'AIUTO, DOMANI INFATTI ANDRA' LEI CON MIO PADRE AL PATRONATO, IO LAVORO PURTROPPO, PER CHIEDERE INFORMAZIONI. LA LETTERA L'ABBIAMO RICEVUTA OGGI E PER DIRE IL VERO VI ABBIAMO CAPITO POCO. CREDO D'AVER DEDOTTO CHE CI HANNO CONCESSO ANCHE L'ACCOMPAGNO MA NON NE SONO SICURO. AL PATRONATO SPERO CHE CI POSSANO AIUTARE.... MAL CHE VADA CI SPOSIAMO AL PIU' PRESTO.... :wub: :wub: :wub: :wub: L'AMO TROPPO....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Tanti auguroni allora, se l'ami così tanto fallo al più presto ;) :lol:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Daniele,
    purtroppo in Italia ci sono ancora discriminazioni per le coppie non sposate, una delle tante è anche quella che purtroppo non si possono avere le giornate retribuite per accompagnamento.
    MA..... attenzione che non in tutte le regioni funziona alla stessa maniera, per cui la cosa migliore, come ti ha scritto Liana,è rivolgersi ad un patronato, ma non farsi dire le cose solo a voce, chiedere che vengano messe nero su bianco.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Eh, si Daniele concordo con Liana e Serena, meglio rivolgersi sempre al patronato, si è più seguiti e sanno come muoversi. Auguri per tutto.
    Io invece venerdì 25/6 ho il controllo INPS,....e di nuovo,....portare tutta la documentazione, originali e copie, un malloppo che non vi dico,...oltre la seccatura di essere probabilmente "visionata"..... <_< ...nel senso che devi spogliarti per fare vedere la tua menomazione... :sick: ..perchè certo di questo si tratta.... :unsure: :angry:
     
    .
  14. Manches
     
    .

    User deleted


    Auguri per domani Perlina....ops oggi :P

    Facci sapere.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Perlina'59 @ 23/6/2010, 12:54)
    Io invece venerdì 25/6 ho il controllo INPS,....e di nuovo,....portare tutta la documentazione, originali e copie, un malloppo che non vi dico,...oltre la seccatura di essere probabilmente "visionata"..... nel senso che devi spogliarti per fare vedere la tua menomazione...perchè certo di questo si tratta....

    Ma stai dicendo davvero? Fanno spogliare?
    Facci sapere comè andata.
     
    .
112 replies since 31/1/2008, 06:54   20184 views
  Share  
.