Invalidità - LEGGE 104/92

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. graice67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    FEDE
    Ciao non ricordo se stai facendo chemio o meno ma se se sei sotto terapia sono obbligati a riconoscerti la 104 e l'indennità di accompagnamento, oltre all'invalidità x la patologia. Se hai bisogno di info fammi sapere

    Non farò la chemio per il mio caso solo radio e ormono terapia.

    Edited by serena2 - 12/11/2009, 06:51
     
    .
  2. violx
     
    .

    User deleted


    Io ho una gran confusione in testa. Non essendo sposata, al mio compagno spettano o no i tre giorni di congedo straordinario per esempio quando mi sottoporrò all'intervento? :(
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Al malato che si debba sottoporre ai trattamenti chemioterapici spetta l'indennità di accompagnamento per il periodo di chemioterapia o di radioterapia.
    Graice, può essere COME PURTROPPO PER TANTE COSE :angry: che dipenda da Regione a Regione, Asl ed Asl, però informati.

    CITAZIONE (violx @ 11/11/2009, 22:57)
    Io ho una gran confusione in testa. Non essendo sposata, al mio compagno spettano o no i tre giorni di congedo straordinario per esempio quando mi sottoporrò all'intervento? :(

    Azz..... bella domanda!
     
    .
  4. violx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serena2 @ 12/11/2009, 06:58)
    Al malato che si debba sottoporre ai trattamenti chemioterapici spetta l'indennità di accompagnamento per il periodo di chemioterapia o di radioterapia.
    Graice, può essere COME PURTROPPO PER TANTE COSE :angry: che dipenda da Regione a Regione, Asl ed Asl, però informati.
    Bisogna informarsi al distretto?

    CITAZIONE (violx @ 11/11/2009, 22:57)
    Io ho una gran confusione in testa. Non essendo sposata, al mio compagno spettano o no i tre giorni di congedo straordinario per esempio quando mi sottoporrò all'intervento? :(

    Azz..... bella domanda!

    Sentiremo l'Ufficio Personale, noi lavoriamo in due ASL diverse, quella in cui lavora lui, ed è la nostra di residenza, è semplicemente SCANDALOSA: :angry: :angry: :alienff:
     
    .
  5. graice67
     
    .

    User deleted


    GRAZIE VEDRò DI RIVOLGERMI A UN PATRONATO
     
    .
  6. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Violx, si la tua è un gran bella domanda.Dunque per quel che so'non essendo voi due sposati,per regola non avete nussun diritto reciproco,diversamente è per la bimba, essendo te la mamma e lui il papà riconosciutala. Per sentito dire, invece, andando nella vostra circoscrizione, voi potreste dichiarre la vostra convivenza, diventando quindi una certificazione ufficiale e quindi sicuramente mensionata da un codice di procedura civile. Vedi le coppie di fatto. Può darsi che, legalizzando la vostra convivenza potreste reciprocamente usufruire dei codici di permessi personali.
    Spero di averti fornito buone notizie!!! :woot:
    lunetta
     
    .
  7. stefania1964
     
    .

    User deleted


    La legge 104 prevede che l'assegnazione del nome viene scelto da chi le e' stata riconosciuta,io ad esempio pur non vivendo nello stesso tetto la mia la sta' usufruendo mia sorella perche' ho dato suo nome,per l'accompagno e' diverso,devi dare un nominativo di una persona che abbia la tua stessa residenza.Questo regione UMBRIA
     
    .
  8. violx
     
    .

    User deleted


    [
    voi potreste dichiarre la vostra convivenza, diventando quindi una certificazione ufficiale e quindi sicuramente mensionata da un codice di procedura civile. Vedi le coppie di fatto. Può darsi che, legalizzando la vostra convivenza potreste reciprocamente usufruire dei codici di permessi personali.
    Spero di averti fornito buone notizie!!! :woot:
    lunetta
    [/QUOTE]
    Siamo già stati in Comune, ci hanno detto che per ora nisba! :angry:
     
    .
  9. graice67
     
    .

    User deleted


    Oggi mi è arrivata la lettera dall'inps mi dice :le comunico che non è stato possibile accogliere la domanda in oggetto per il seguente motivo:SUPERAMENTO DEI LIMITI DI REDDITO
    Ah ah ah questa è tutta da ridere,lavoro per una cooperativa di assistenza anziani ,ma dai !!!!!E poi io non volevo l'assegno ma che mi venga riconosciuta una percentuale di invalidità......ma la lettera non dice niente a riguardo che devo fare?
     
    .
  10. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao, a Violx volevo dire che anche io convivo ma avrei potuto dare il nome del mio compagno pur non avendo la stessa residenza x i3 gg. della 104, a lui non servivano così ne usufruisco direttamente io.
    Invece a Graice volevo chiedere se la lettera dell'Inps era relativa all'indennita di accompagnamento o cosa perchè, almeno a me, l'invalidità è stata riconosciuta e certificata dalla Asl. Fatemi sapere, ciao Fede
     
    .
  11. graice67
     
    .

    User deleted


    x Fede ti riporto la lettera, dice:oggetto:reiezione domanda di assegno mensile di assistenza ai mutilati ed invalidi parziali non ricoverati con solo assegno

    Superamento dei limiti di reddito(fasce 30 ,34,pensione ciechi,parziali/assoluti,sordomuti)
    Sicuramente riguarda l'assegno di l'accompagnamento ...ma l'invalidità?non dice niente a riguardo,grazie
     
    .
  12. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao, come ti ho detto, a me hanno fatto presentare la domanda x l'inv. e x la 104 insieme mentre x l'accomp. mi avevano detto che non ne avevo diritto. Dopo circa un paio di mesi mi è arrivato il riconoscimento di entrambe dalla Asl e poi con il foglio della 104 sono andata all'Inps x i 3 gg. di permesso. Non ti so dire quindi come andrà x l'indennità di accomp. x la quale ho fatto ricorso ma ad oggi usufruisco solo del permesso per il parcheggio (valido x il periodo delle chemio ) invalidi e per il libero transito nelle zone Ztl che, vivendo a Roma, non è poco !
     
    .
  13. Manches
     
    .

    User deleted


    Ragazze vi dico la mia esperienza.
    Ho fatto domanda alla Commissione Invalidi Civili e mi hanno dato l'invalidità al 100% ma visto che lavoro e supero il reddito non mi danno l'assegno ma la legge 104 e ho deciso di usufruirne 2 ore in meno al giorno invece che i tre giorni al mese. Per farmi leggere per bene il verbale mi sono rivolta a un patronato e ora sono seguita da loro.
    Altra domanda all'Inps, hanno riconosciuto l'invalidità e per ora mi danno una pensione (lasciamo stare che hanno sbagliato i conti, li hanno rifatti 4 volte in 6 mesi dietro correzione del patronato) non ho ben capito se è soggetta a revisione dopo un anno o dopo 3, ma in ogni caso chiamano loro quindi aspetto.
    Per l'accompagnamento ne ho sentito parlare ma nessuno ha saputo dirmi ninte di certo quindi non l'ho chiesto.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    donne ORO
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Ciao ragazze mi hanno dato notizie contrastanti, nessuno mi aveva detto che potevo chiedere l'accompagnamento per la chemio io l'ho finita a marzo dell'anno scorso sononancora in tempo per chiedere un rumborso?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    No Canale, una volta terminata la chemioterapia non è più possibile richiedere RETROATTIVAMENTE la legge 104.
     
    .
112 replies since 31/1/2008, 06:54   20184 views
  Share  
.