Invalidità - LEGGE 104/92

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leondesulmare
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mughetto14 @ 19/7/2012, 09:22) 
    Care amiche,io ho scritto una email al nostro assessore alla sanità rivolgendogli questa domanda
    perchè in Lombardia la stessa operazione la stessa cura ,viene riconosciuta con invalidità del 100%
    mentre in Veneto no?il mio cancro non è uguale ?
    sapete cosa mi hanno risposto!!!!!!! che la mia domanda è lecita e merita una risposta ,che però non mi è stata data come al solito girano sempre intorno al problema ma senza mai darti una spiegazione,per la mia opinione a loro di noi non ne frega assolutamente niente ,ci dobbiamo arrangiare con le nostre forze

    Se ti può consolare nemmeno a me l'hanno data (e nel mio caso di tratta di recidiva ....).
    Forse più che fare una lettera all'assessore bisognerebbe scrivere al Ministro della Sanità per fare in modo che in tutte le Regioni venga riconosciuta allo stesso modo....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    esatto leondesulmare
    TUTTE LE REGIONI UGUALI!!
     
    .
  3. leondesulmare
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leondesulmare @ 26/7/2012, 16:43) 
    CITAZIONE (mughetto14 @ 19/7/2012, 09:22) 
    Care amiche,io ho scritto una email al nostro assessore alla sanità rivolgendogli questa domanda
    perchè in Lombardia la stessa operazione la stessa cura ,viene riconosciuta con invalidità del 100%
    mentre in Veneto no?il mio cancro non è uguale ?
    sapete cosa mi hanno risposto!!!!!!! che la mia domanda è lecita e merita una risposta ,che però non mi è stata data come al solito girano sempre intorno al problema ma senza mai darti una spiegazione,per la mia opinione a loro di noi non ne frega assolutamente niente ,ci dobbiamo arrangiare con le nostre forze

    Se ti può consolare nemmeno a me l'hanno data (e nel mio caso di tratta di recidiva ....).
    Forse più che fare una lettera all'assessore bisognerebbe scrivere al Ministro della Sanità per fare in modo che in tutte le Regioni venga riconosciuta allo stesso modo....

    Rettifico... non ci capisco più niente (vedi altra discussione "invalidità e commenti vari)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Una domanda per chi ha l' invalidità. Voi avete richiesto il tesserino verde? Io non ne sapevo niente fino a ieri mattina. Serve per l'esenzione dal ticket.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,291

    Status
    Offline
    Si cara serve per esenzione :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Io ho da tre anni l'invalidità 70℅ e nessuno mi aveva mai accennato al tesserino verde. L'ho scoperto casualmente in questi giorni, quando mi è stato detto che anche se la revisione ancora non mi è stata fatta nonostante la scadenza, avrei potuto avere il rinnovo di sei mesi del tesserino verde, del quale fino a quel momento non avevo saputo niente e che quindi non potevo nemmeno rinnovare. Alla ASL hanno cercato poi di venirmi incontro facendomene uno ex novo, nonostante il mio verbale di invalidità, pur con tutti i solleciti, scadente a novembre, era ancora ben lungi dall'avere fissata la visita di revisione. Le informazioni proprio non vengono fornite da chi dovrebbe, a tempo debito, almeno questo è quanto io posso testimoniare.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,291

    Status
    Offline
    Sisi hai ragione nessuno ti dice nulla,io l'ho imparato sulla mia pelle avevo pagato per intero un medicinale mooolto caro io gli avevo fatto vedere l'invalidità, non e servito a nulla,poi documentano in internet, ho capito che dovevo andare all'asl per fare il cartellino verde e a sua volta loro lo comunicano al dottore :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Quante iscritte nel forum lo sanno? Vorrei che chi ancora non lo sa ne prendesse atto. E mi farebbe piacere sapere se ci sono iscritte che lo hanno avuto e come lo sono venute a sapere. Dovrebbero darcelo automaticamente? Chi ce lo dovrebbe fornire automaticamente e in quale circostanza? Chi dovrebbe informarci? Il primo passo è la richiesta dello 048 alla ASL su certificazione dell'oncologo, il secondo è avere il certificato per chiedere invalidità ed handicap, a pagamento, a cura del medico curante, seguito da domanda al CAF, convocazione per la visita collegiale e quindi i verbali di accertamento dell'invalidità. Non potrebbe l'INPS allegare le istruzioni per chiedere il tesserino verde e spiegare a cosa serve?
     
    .
112 replies since 31/1/2008, 06:54   20184 views
  Share  
.